Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema installazione linux

Salve, ieri sono stato alla fiera dell'elettronica a Rovigo, ho comperato un hd maxtor 160gb pata, il mio pc e cosi formato: Asus a7v kt133 processore Athlon xp 1800 (1533mhz) Video Geforce 4 mx 460.
    Ho gia avuto problemi di questo tipo con un altro hd wd300gb, quando inserisco il cd/dvd di qualsiasi distro linux ( ArkLinux, Fedora, Ubuntu, Mandriva, Kororaa ) il programma di installazione parte, seleziono lingua e tastiera poi si ferma, sembra non riesca a riconoscere l'hardisk, ovviamente quando ho comperato ieri il maxtor 160 lo fatto formattare per verificare se funzionava, il mio problema e che non riesco proprio a far partire le installazioni, pero sono riuscito senza alcun problema ad installare su un vecchio hd quantum fireball 20gb Fedora e tutto funziona a meraviglia, apparte l'hd vecchio che ogni tanto fa capricci. Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare? C'è qualcosa che non va nei componenti vecchi del mio pc o altro? perche sul quantum va e negli altri no? Non so molto di linux, so solo che mi sono stancato di winzoz... Grazie

Utente di HTML.it
    non sarà questione del controller ? prova magari a lasciare collegati solo l'HD ed il lettore dvd magari sui due controller diversi, scambiarne la posizione, metterli come master o slave, ecc...

prova anche a settare il bios in modo che abbia PNP (o simile, la voce dipende dal tipo di bios) OFF, in modo cioè che non sia attivo il Plug and Play (che linux non ama).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Ora provo subito poi ti so dire, grazie mille della risposta

Sono riuscito ad installare, ho staccato il lettore cd della lg che non usavo mai, ho messo hd in master e lite-on dvd in slave. Ora tutto e andato a buon fine, ho installato prima Freespire, kororaa e sono tornato a Fedora... non avrei mai pensato che fosse per un problema del genere. Grazie Mycol di avermi aperto gli okki

Utente di HTML.it
    succedono sovente ste cose. Anche il PNP sovente rompe le scatole.

Comunque, quando vorrai provare qualcosa diverso dal solito, prova mandriva 2008 ed openmamba, che sta per uscire in versione stabile. Ho scaricato il live cd e mi ha impressionato positivamente (tenuto conto che è una distro all'inizio).
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da mykol
    succedono sovente ste cose. Anche il PNP sovente rompe le scatole.

Comunque, quando vorrai provare qualcosa diverso dal solito, prova mandriva 2008 ed openmamba, che sta per uscire in versione stabile. Ho scaricato il live cd e mi ha impressionato positivamente (tenuto conto che è una distro all'inizio).
    [OT](proprio inizio inizio no)
    Mo inizi a fa la pubblicità anche a openmamba? Ti hanno mandato anche loro un carro di ballerine brasiliane ?^^
    Mo me compro il dvd così li finanzio anche un po va[OT]
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    Di openmamba non c'è il DVD, c'è solo un live cd installabile e non mi pare che lo vendano (così ho capito) accettano solo contributi e, sicuramente, sarebbero felici di qualcuno che dia loro una mano (traduzioni, beta-tester, ecc...)

Non sono brasiliani, ma è lo sviluppatore che aveva fondato QiLinux che è uscito dalla società in cui lavorava (e che faceva QiLinux) e, sulla base di questa, sta sviluppando openmamba.

Io a suo tempo avevo comprato (mi pare 50 E.) TUGA, la versione a pagamento di qilinux.

Mi piacerebbe che questo progetto riuscisse a concretizzarsi. Possibile che in Italia non si possa fare e mantenere una distro ?

Originariamente inviato da mykol
    Di openmamba non c'è il DVD, c'è solo un live cd installabile e non mi pare che lo vendano (così ho capito) accettano solo contributi e, sicuramente, sarebbero felici di qualcuno che dia loro una mano (traduzioni, beta-tester, ecc...)

Non sono brasiliani, ma è lo sviluppatore che aveva fondato QiLinux che è uscito dalla società in cui lavorava (e che faceva QiLinux) e, sulla base di questa, sta sviluppando openmamba.

Io a suo tempo avevo comprato (mi pare 50 E.) TUGA, la versione a pagamento di qilinux.

Mi piacerebbe che questo progetto riuscisse a concretizzarsi. Possibile che in Italia non si possa fare e mantenere una distro ?
    Si in effetti mentre cercavo il dvd non c'è e il cd non sono loro che lo vendono ^^
    Vabbè, allora me lo scarico e gli do quello che m'è rimasto sulla paypal
    PS: Lo so che non sono brasiliani, era per riprendere una vecchia battuta fatta da non mi ricordo chi che disse che quelli di mandriva ti mandavano un carro di ballerine brasiliane per fargli fare tutta quella "pubblicità"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    ops ... ho cliccato due volte ...

Utente di HTML.it
    non gli faccio pubblicità, è che mi trovo bene (e poi so il francese e quindi posso leggere qualcosa, però, mannaggia a loro, pubblicano la maggior parte dei documenti in inglese !)

Permessi di invio