Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] Ambiente .NET Framework "portatile"

Come ben sapete per far funzionare applicazioni scritte in VB.NET occorre almeno la versione 2.0 del .NET Framework installata sul computer.

Non è possibile però allestire un ambiente "portatile" (ad esempio su una pennetta USB) con le librerie necessarie per far funzionare questi programmi?
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Le prossime versioni dei S.O. di mamma Microsoft avranno il framework preinstallato.
    Tieni duro.
    Ciao, Brainjar

Si ok però credo che almeno fra vent'anni i pc della mia scuola passeranno da XP a Vista
    (e purtroppo non posso installarvi .NET F. perché non ho i privilegi di amministratore )
    Quindi si ripropone la domanda iniziale!
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it
    citaz.

"occorre almeno la versione 2.0 del .NET Framework"....

sarò pignolo ma nn sono d'accordo... dipende dalla versione cn cui hai compilato... io uso VS 2003 e ti serve la versione 1.1 del framework (tra l'altro mi risulta che se metti solo la 2.0 non funziona! xkè la 2.0 nn contiene la 1.1... cioè nn è una versione incrementale ma una ex-novo. A tal proposito chiederei a chi ha maggiori conoscenze di intervenire se sto dicendo corbellerie!) :-)
    saluti

io uso VB 2005

Utente di HTML.it
    sì ok, ma io ho colto l'occasione per creare uno spunto di riflessione sul rapporto che esiste tra una versione del framework e un'altra...
    come dire "ok che usi il 2005 e qndi il .NET 2.0, però magari sapere che il 2.0 nn incorpora l'1.1 nn è cmq un male".
    ciao

E' vero hai ragione
    E' che sono così impaziente di ricevere un "sì" alla mia prima domanda

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Credo che probabilmente sia vero che l'1.1 non sia inglobato nella 2.0.
    Abbiamo sviluppato un progetto e i miei collaboratori montavano la 1.1 mentre io ho
    la 2.0. A compilare si, compila. Ma a run-time abbiamo notato delle differenze. Gli eseguibili prodotti dai due framework non sono identici e nemmeno molto compatibili.
    Ciao, Brainjar

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Alexg
    Si ok però credo che almeno fra vent'anni i pc della mia scuola passeranno da XP a Vista
    (e purtroppo non posso installarvi .NET F. perché non ho i privilegi di amministratore )
    Quindi si ripropone la domanda iniziale!
    I programmi basati su .NET Framework richiedono il framework stesso per poter girare.

La risposta, quindi, è: fatti dare i diritti di amministratore, altrimenti nisba.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio