Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aiuto Imminente, Mi Sa Che Mi Spiano!!!

ciao a tutti, ho una linea adsl Alice, è già 3 volte che formatto e reinstallo il pc (win xp sp1) ma appena mi connetto ecco che mi compare un software "brave-sentry" in basso a destra, oltretutto viene fuori un messaggio che il pc è infetto da spyware...degli spyware non mi preoccupo tanto, ma è possibile che qualcuno si sia "impossessato" della mia connessione adsl da remoto??? copiandomi lìip o che ne so... un'altro scherzo che continuava a farmi il pc era che una volta connesso, dopo 30 sec si disconnetteva...e così via...tra l'altro, qualsiasi nome utente e password io metta, si connette senza problemi, pur avendo cancellato i dati personali.

ora penso di installare linux ubuntu, problemi di virus e spyware non dovrebbe più essercene...mi rimane il problema della linea.

se qualcuno riesce ad illuminarmi...

se hai un adsl con ip dinamico, vedo poco probabile la storia che ti hanno copiato l' IP.

evidentemente visiti sempre "lo stesso sito" e ti becchi sempre la stessa infezione. Procurati un buon antivirus e attiva il firewall...........se presente nel tuo router.

saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no antivirus? no anti file spia? no firewall?
    ahi ahi ahi!

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

sistemi con xp e sp1 sono "immediatamente" attaccati appena si connettono ad internet...

installa xp + sp1 e subito lo sp2 senza MAI connetterti...

quando navighi usa un account limitato...

gli unici siti a cui sono riuscito ad accedere sono la pagina iniziale di internet explorer e quallo di dove lavoro.

cosa vuol dire account limitato???

o meglio ancora installa direttamente xp prof con service pack 2
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Originariamente inviato da cicciopie II
    sistemi con xp e sp1 sono "immediatamente" attaccati appena si connettono ad internet...

installa xp + sp1 e subito lo sp2 senza MAI connetterti...

quando navighi usa un account limitato...
    quoto in pieno.
    Devi urgentemente aggiornare windows XP con il Service Pack 2.
    Altrimenti appena ti connetti ti becchi il trojan. E' un problema noto, l'avevo pure io.

Saluti
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Tratto da un mio post su un altro forum:
    Alcuni pensano che sia sufficiente non cliccare e non visitare siti poco raccomandabili per non essere contagiati.
    Niente di più sbagliato.
    Sebbene la maggiorparte delle "infezioni" sfrutti l'ingenuità dell'utente medio, i danni più grossi li fanno Worm e Virus che sfruttano falle del sistema e del Browser.
    Un esempio classico: prendiamo un pc nuovo nuovo con HD vuoto e installiamovi Windows XP senza Service pack (nè 1 nè 2).
    Creiamo una connessione ad Internet e colleghiamoci.
    Nel giro di pochi minuti SENZA assolutamente navigare, senza aprire Browser, senza fare alcunchè il sistema è contaminato.
    Questo avviene perchè in rete vi sono dei BOT e dei computer zombie che non fanno altro che scandagliare indirizzi e porte e non appena trovano una falla... ZACCHETE! si intrufolano.
    A volte è possibile vedere che LETTERALMENTE nell'unità C:\ vegono creati nuovi file eseguibili.
    Alla luce di questo è indispensabile sapere che chi "entra" nell'ospite non può (a meno di non sfruttare altre eventuali "falle") acquisire privilegi diversi dall'utente attualmente in uso.
    Questo fa sì che se l'utente che naviga NON PUO' modificare il registro, il Virus, il Worm o l'Exploits non potranno a loro volta danneggiare il sistema modificando il registro.
    Spero di essere stato chiaro.
    Per chi fosse interessato:
    http://www.microsoft.com/italy/athom...n_account.mspx

grazie, vi siete spiegati benissimo.

ora ho installato linux ubuntu e devo dire che mi trovo bene, certo non è immediato come windows...la connessione è stabile e penso di essere più al sicuro no ???

Molto!

Permessi di invio