come mai quando provo ad usare Null mi restituisce questo errore?
Error 1 'Null' is not declared. 'Null' constant is no longer supported; use 'System.DBNull' instead.
come mai quando provo ad usare Null mi restituisce questo errore?
Error 1 'Null' is not declared. 'Null' constant is no longer supported; use 'System.DBNull' instead.
La programmazione è una scelta di vita....
Indica in quale contesto stai usando la parola chiave, ad esempio se stai migrando un'applicazione VB6, e riporta il codice che restituisce l'errore in oggetto.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
questo codice dovrebbe avviare un'installazione remota ^^ se avete suggerimenticodice:Private Sub puls1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles puls1.Click Dim Utente Dim Password Dim ServerCorrente Dim objLocator Dim objSvc Dim Processo Dim intProcessID Dim Programma Dim Result Utente = "local\administrator" Password = "123456" Programma = "C:\jinit.exe" ServerCorrente = TextBox1.Text objLocator = GetObject("winmgmts:" _ & "{impersonationLevel=impersonate}!\\" _ & ServerCorrente & "\root\cimv2") Processo = objLocator.Get("Win32_Process") Result = Processo.Create _ (Programma, Null, Null, intProcessID) If Result = 0 Then MsgBox("Installazione completata") Else MsgBox("Installazione non completata") End If Result = Nothing objLocator = Nothing objSvc = Nothing Processo = Nothing End Sub![]()
Mi viene il dubbio che questo codice non sia in linguaggio VB.NET, o meglio che lo sia solo perché l'hai incollato nel tuo editor.Originariamente inviato da Pietro84
questo codice dovrebbe avviare un'installazione remota ^^ se avete suggerimenti![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
l'ho modificatoOriginariamente inviato da alka
Mi viene il dubbio che questo codice non sia in linguaggio VB.NET, o meglio che lo sia solo perché l'hai incollato nel tuo editor.![]()
ho chiesto delle info infatti
Prova ad usare Nothing o 0 (zero) al suo posto, a seconda del tipo di dati richiesto.Originariamente inviato da Pietro84
l'ho modificato
ho chiesto delle info infatti
MARCO BREVEGLIERI
La parola Null se non sbaglio non si può usare per assegnare un valore nullo
Se non sbaglio si usa nothing o DBNull.Value