Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Scrolling News

Utente di HTML.it

Scrolling News

Salve a tutti, devo realizzare uno scrolling new per un soto che stò facendo e non riesco a trovare una buona base da cui partire

Utente di HTML.it
    non è venuto metà del testo...

lo scrolling dovrebbe essere multi linea e vorrei che si fermasse su MOUSE_OVER.

Mglio AS

Utente di HTML.it
    ma che succede oggi? mi taglia tutti i messaggi!!!

scrivevo - per la 3° volta - che preferisco AS3 ma va bene anche AS2.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    avrai il tasto Invio incastrato

comunque non ho capito bene il problema quando dici
    "lo scrolling dovrebbe essere multi linea e vorrei che si fermasse su MOUSE_OVER."

ma questo scroller come dovrebbe essere, non è un classico scroll con due pulsanti su e giù?!

Utente di HTML.it
    Ciao and80! tutto bene?

su e giu o destra e sinistra va bene lo stesso.

Mi spiego meglio in totale:

prendiamo ad esempio il tuo NewsTicker in AS2 che hai sul tuo sito

1)Voglio che le news siano su più righe non su una sola riga;
    2) che le news scorrano da sole ad intervalli regolari;
    2) voglio che quando metto il mouse sopra al testo della news lo scroll automatico si fermi in modo da permettermi di leggerla e che quando sposto il mouse riprenda a cambiare news a intervalli regolari.

Spero di essere stato un pò più chiaro

una cosa tipo le news del vecchio sito di group94 insomma... o neanche così? vabbè nel loiro caso l'interazione è fatta con i pulsanti...

Utente di HTML.it
    come questo:

http://www.v2online.it/articoli/newsticker.html

(che tu conosci )

però multilinea, per capirsi con delle news con più righe non cosi corte.

es:

DATA
    TITOLO

TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO TESTO

sì... ma poi come scorre mica l'ho capito... cioè fare un multilinea di quello si può, ma bisogna creare più textfield che si susseguono e cambiare i calcoli, gli accodamenti, il parsing... insomma va fatto ex-novo e tra l'altro va riscritto il codice in AS3... non credo di avere il tempo per farlo...
    intanto comunque puoi prendere spunto dalle tecniche descritte nell'articolo, per iniziare ad elaborare un possibile tuo lavoro

ps. per quanto riguarda lo scorrimento però io sono abbastanza dubbioso... finchè metti il testo in una sola riga sei sicuro che l'utente segue la riga e la legge nella sua completezza... ma se tu hai una news su più righe di cui una parte è nascosta, è capace che l'utente riesca a leggere solo la prima riga e poi debba aspettare tutto il ciclo di news per leggere la seconda e ancora la terza ecc... un po' fastidioso direi...

Utente di HTML.it
    ok, provo..ò.
    Riguardo al tuo dubbio e fondato ma io pensavo di risolvere questo problema con il mouse over, nel senso che se l'utente vuole leggersela tutta ci va sopra con il mouse e lui si ferma...
    che dice?

quindi intendi inserire una news singola nello spazio visibile in modo che si veda tutto il testo... e se l'utente non fa in tempo a posizionare il mouse sopra la news? magari gli taglia le prime parole di ogni riga e non può tornare indietro a leggerla...

Permessi di invio