Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Valori Linea

Valori Linea

Ciao a tutti.
    Volevo chiedere un parere agli esperti del Forum sui valori della mia linea Alice 2 mega:

I valori rilevati dal modem router Sitecom MIMO WL 154 sono:

Downstream Upstream
    SNR Margin 18.5 28.0 db
    Line Attenuation 30.5 13.0 db
    Data Rate 2464 352 kbps

Che ne dite?

Potrò avere problemi con il prox.upgrade a 7 Mega???

P.S. : Il router è collegato a una presa derivata. Se lo collego alla principale, ho notato un guadagno di un altro decibel in SNR in download. Ovviamente vedrò di collegarlo stabilmente alla principale quanto prima.

Vi ringrazio fin d'ora per le vs. gentili risposte.

...........non mi sento di essere un esperto del forum.......ma comunque i valori sono ottimi per una 2 mega e non dovresti avere problemi per la 7 mega.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    non sono eccezionali come valori,soprattutto il margine è bassino considerato che sei a 2 mega...Qualche problema lo potresti avere con la 7 mega,ovviamente finchè non l'avrai attiva nessuno te lo può dire con certezza.

non sono d'accordo, ha un margine per il rumore di circa 12.5db (18.5-6=12.5) per essere al limite della disconnessione (6db). Io ho una 20 mega (connessa a 10-11 mega) con rumore tra 6.1 e 6.3db

Non vedo perche' la sua connessione non debba reggere appena 7M. Ad ogni modo........aspetta e vedrai se regge......e' l'unica prova certa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si ma una portante da 7mbit piena non la vedrà mai.
    per averla doveva avere almeno un snr a 24-25
    per una 2mbit snr è bassino in rapporto all'attenuazione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da overflow1972
    non sono d'accordo, ha un margine per il rumore di circa 12.5db (18.5-6=12.5) per essere al limite della disconnessione (6db).
    Ma non è assolutamente detto che Telecom imposti un limite minimo di 6 dB nei profili delle 7 Mega,se lo imposta a 12 come sta facendo per le 20 Mega non è detto che riesca ad agganciare tutti gli 8 Mb di bitrate (Telecom ha sempre dichiarato la banda IP,quindi la "7 mega" dovrebbe avere 8,1 Mb ATM circa).

Io ho una 20 mega (connessa a 10-11 mega) con rumore tra 6.1 e 6.3db
    A parte che la tua è adsl2+ e cmq ogni linea fa storia a sè...tu reggi i 6 dB,almeno l'80% degli utenti con il profilo a 6 dB di target ha avuto problemi,non per nulla TI non lo attiva praticamente più sulle 20 Mega...

............e allora amico mio rassegnati.........puoi solo attendere e vedere cosa accade.

Saluti

Innanzitutto vi ringrazio per le Vs. risposte.

Vorrei dire che per me il problema non è avere 7 oppure x o y mega di linea, ma sapere se, in caso di problemi con la nuova portante ( fruscii, disconnessioni o instabilità) ,sia possibile chiedere a Telecom di ridurre la banda da 7 a ,diciamo, 4 mega , mantenendo però la linea stabile.

Al 187 ho avuto da 2 operatori due risposte diametralmente opposte (e te pareva!!!) , per cui chiedo nel forum se qualcuno ne sa più del 187. (Sono sicuro che sia così).

Un' altra piccola questione: qualcuno può spiegare brevemente e in termini comprensibili il concetto di modulazione e relativi parametri??? (G.dmt, adsl2, adsl+..)Ho provato col tasto cerca ma non ho cavato nulla, probabilmente non si dove guardare.

Ancora grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) la linea si autoadatta a seconda della qualità della tua linea.
    In caso di grave problemi puoi chiedere l'abbassamento della portante. Un pò macchinosa la cosa dovendo parlare con il callcenter telecom, ma lo fanno

2) tu setterai in g.dmt che è lo standard adsl 1, se imposti gli altri non avrai nessun beneficio se non che in caso di passaggio alla 20mbit avrai già il router configurato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio