Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lan con alice

Utente bannato

Lan con alice

ho il modem alice pirelli..e vorrei evitare di collegarlo all'usb...ma tramite lan la navigazione non funziona
    devo mica settare ip,dns,ecc.?

quale può essere l'errore?

Da quanto dici capisco che la LAN funziona ma non riesci a navigare.

Al 99% può essere che devi inserire i DNS.. vai in impostazioni/connessioni di rete quindi apri la casella proprietà di "connessione alla rete locale" (bottone destro) e poi dal pannello seleziona protocollo TCP/IP e setta i parametri.

Se non l'hai fatto ti consiglio di forzare l'indirizzo IP della tua scheda di rete (tipo 192.168.1.10).. il gateway è di default 192.168.1.1 mentre la mask la solita 255.255.255.0

Infine per il DNS.. io uso questi:

primario: 212.216.112.112

secondario: 212.216.172.62

Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da blackbart
    Da quanto dici capisco che la LAN funziona ma non riesci a navigare.

Al 99% può essere che devi inserire i DNS.. vai in impostazioni/connessioni di rete quindi apri la casella proprietà di "connessione alla rete locale" (bottone destro) e poi dal pannello seleziona protocollo TCP/IP e setta i parametri.

Se non l'hai fatto ti consiglio di forzare l'indirizzo IP della tua scheda di rete (tipo 192.168.1.10).. il gateway è di default 192.168.1.1 mentre la mask la solita 255.255.255.0

Infine per il DNS.. io uso questi:

primario: 212.216.112.112

secondario: 212.216.172.62

Ciao!

niente
    cmq quando tempo fa funzionava non ho avuto bisogno di settare il tcp/ip..
    ora è qlc mese che non funziona...
    ho anche downgradato a winXP da poco quindi il sistema dovrebbe essere pulito

E' stranissimo.
    Figurati che da me un computer è passato dal router D-Link su rete tin al Pirelli su rete Alice *senza* alcuna modifica sulle impostazioni della scheda di rete.. semplicemente ho spostato il cavetto dal D-Link al Pirelli (avevo addirittura lasciato i DNS di Tin che ho poi corretto in un secondo tempo nonostante non ci fossero problemi).

Per sicurezza:

1. almeno in locale è tutto a posto?

2. la prima volta che mi sono connesso ho dovuto attivare la mia connessione sul sito di Alice, l'unico che potevo raggiungere: in effetti il browser ti dovrebbe aprire la pagina di registrazione

Attualmente (Win XP) ho solamente "connessione alla rete locale"

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io ho alice gate( il disco volante!) bene da 2 mesetti circa non prende più i dns in automatico e ho dovuto inserirli a mano nella shceda del tcp/ip

Se hai un alice gate: come modem non mi dà problemi ma se incominci a smantettarci addio! ha tutti i problemi del mondo! e si rompono facilmente da quanto ho visto

Hai attivato il dchp? oppure indirizzo manuale?

CIAO

Questi sono i DNS di OpenDNS.com

208.67.222.222
    208.67.220.220

si dovrebbero raggiungere con qualsiasi ISP..

Hai attivato il dchp? oppure indirizzo manuale?
    Non so se anche ant_alt abbia il Pirelli Alice Gate W2+ datomi in dotazione con Alice Tuttoincluso.. mi sembra che esso abbia un "DHCP semi-automatico" nel senso che non vedo alcun opzione per disabilitare o abilitare il DHCP.. tuttavia se forzo l'IP dalla scheda di rete il router lo accetta senza problemi.
    Ho anche impostato il "virtual server" rimappando un paio di porte in modo davvero molto semplice (per questo mi serviva impostare manualmente l'IP delle schede).
    Comunque direi che dare manualmente l'IP costa poco e può essere utile..

Permessi di invio