Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Alice Gate W2+

Utente di HTML.it L'avatar di Alek

Alice Gate W2+

Ciao a tutti,
    è normale che nello stato del mio modem/router Alice Gate W2+, mi segnala una velocità di ricezione a 800KB? (immagine in allegato)
    Visto che io pago per un'ADSL 2MB?
    Al 187 mi dicono che dovrò attendere l'upgrade della cantrale... chissà quando!!!
    Mi sono trasferito da qualche mese in una nuova zona e purtroppo qui c'è solo Telecom... In 5 mesi ho dovuto affrontare 12 problemi tecnici segnalati al 187...
    Non è possibile che, nel 2007 in alcune zone d'Italia, dove costruiscono centinaia di palazzine per un utenza di circa 3000 famiglie non pensino all'aggiornamento della tecnologia.
    Nella precedente abitazione (con i miei) avevo la Fibra di Fastweb... e quindi questo calo è stato un trauma per me!!!
    C'è qualcuno nelle stesse condizioni? C'è qualche soluzione?
    Grazie a tutti...
    Alek
    Immagini allegate Immagini allegate

In effetti hai un collegamento a 640K e non una 2 Mega

Però non è strano quel 800Kb in ricezione...?!?

No, non e' strano, 800Kb e' proprio il valore della portante della connessione ADSL 640

Saluti

Grazie overflow1972
    Secondo te come mi potrei comportare con telecom visto che pago un servizio che nn mi viene offerto?

Chiama il 187 (parte commerciale) e chiedi la disdetta. Ti chiederanno come mai vuoi disdire........e provvederanno loro a contattare la tua centrale.

saluti

Bella Mossa!!!
    Ci proverò.... e vi farò sapere...
    Grazie 10000000
    Buona giornata
    Alek

Come da suggerimento di overflow1972 ho chiamato la perte commerciale del 187...
    e mi hanno detto che sollecitano l'upgrade della portante in centrale!
    Io ci credo poco... Bhè! ho assicurato loro che, se in tempi ragionevoli nn lo fanno, cambierò operatore...
    Staremo a vedere che succede!
    Buona gg a tutti!
    Alek

Fantastica Telecom!!!
    Questa mattina mi ha chiamato un tecnico telecom in vista del mio sollecito...
    Purtroppo per il momento mi dovrò tenere la 640 perchè, siccome sono collegato a un Mux di Telecom Italia (quelle cabine che si trovano per strada) per motivi tecnici non possono / riescono ad eseguire l'upgrade.
    Molto probabilmente perchè la tecnologia utilizzata è un pò antiquata!?!?!?!
    Bene, oggi vado sul sito di Tiscali e vedo che c'è un'interessante offerta:
    Tandem Flat - Telefono + Adsl 10 Mb senza limiti (OFFERTISSIMA a 19.95 al mese)
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...emflat_tel_cc/
    Ho verificato la copertura e
    Quello che vorrei sapere... Tiscali si appoggia sulle centrali Telecom o gira su una sua rete???
    Perchè se no il problema non si risolve!!!

Grazie a tutti
    Alek

Fantastica Telecom!!!
    Questa mattina mi ha chiamato un tecnico telecom in vista del mio sollecito...
    Purtroppo per il momento mi dovrò tenere la 640 perchè, siccome sono collegato a un Mux di Telecom Italia (quelle cabine che si trovano per strada) per motivi tecnici non possono / riescono ad eseguire l'upgrade.
    Molto probabilmente perchè la tecnologia utilizzata è un pò antiquata!?!?!?!

Bene, oggi vado sul sito di Tiscali e vedo che c'è un'interessante offerta:
    Tandem Flat - Telefono + Adsl 10 Mb senza limiti (OFFERTISSIMA a 19.95 al mese)
    http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...emflat_tel_cc/

Ho verificato la copertura e a quanto pare sono raggiunto da ADSL 10Mb
    "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
    Ora puoi attivare l'offerta Tandem Flat: telefono + ADSL 10 Mb senza limiti."

Quello che vorrei sapere... Tiscali si appoggia sulle centrali Telecom o gira su una sua rete???
    Perchè se no il problema non si risolve!!!

Grazie a tutti
    Alek

Permessi di invio