Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Meglio tiscali 4 mbit o fastweb 2 mbit?

Ciao a tutti!

Attualmente ho un contratto adsl con tiscali a 4 mbit/s.

Ieri mi hanno proposto di passare a fastweb adsl e telefono, solo che mi han detto che ora come ora l'adsl fastweb andrebbe a 2 mbit/s.
    Assicurandomi del fatto che verso febbraio 2008 l'adsl passerà a 20 mbit, mi hanno comunque detto che 2 mbit/s è la velocità effettiva mentre con tiscali (visto che si appoggia a telecom) i 4 mbit non sono effettivi.

Un'altra cosa va a complicare un po' la mia scelta: in casa ho 3 fissi più 3 portatitili che si connettono attraverso un router della 3com.
    Con tiscali non ho problemi, per fastweb mi han detto che in teoria si possono connettere solo 3 computer alla volta, ma utilizzando il mio router e collegandolo al modem fastweb tutti i computer di casa mia dovrebbero potersi connettere.

Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi dei consigli che non siano di parte?
    Io per lavoro sto collegato ad internet 27 ore al giorno ( :P ) quindi l'ultima cosa che voglio è avere dei problemi con l'adsl.
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    beato a te che le giornate durano 27 ore..a parte i scherzi fai un test di velocita e costata le effettiva velocita io una 4 mega e vari test mi danno 4 mega

Magari non c'entra niente, ma molte persone che conosco non cambierebbero tiscali con fastweb. Sì però si parla di tiscali gaming.

Moregan tieniti Tiscali ben stretta ti costa la meta'e va benissimo lo stesso.

Grazie per i consigli, però potreste dirmi il perché tiscali sarebbe meglio di fastweb? Non dico che fastweb per me sia meglio, è solo per sapere..

Tiscali costa sì meno, però non comprende anche le telefonate. Con fastweb mi darebbero adsl e telefonate con un unico contratto e non mi sembrava molto svantaggioso a livello economico.

Comunque ciò che più mi importa è la qualità del servizio. Tipo se l'adsl a 2 mbit sarebbe molto più lenta della 4 mbit che mi da tiscali o se potrei avere particolari problemi durante la navigazione a causa dell'ip fisso o che altro...

E soprattutto se posso collegare tutti i computer che ho a casa mia con il router che già ho!

Grazie mille a chi mi risponde!

Tiscali Tandem free=22,95 euro
    Fastweb naviga sempre=45 euro

Telefonate a 0 cent con 15 cent alla risposta(Tiscali).http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...emfree_tel_cc/

La reti sono buone da parte di tutti e due gli ISP.

Se poi Fastweb ti dice che vai a 2M vuol dire che NON sei coperto dalla loro ADSL e io non mi fiderei molto delle promesse dei commerciali riguardao ad un attivazione futura.Io sono profondamente convinto che Tiscali in ULL sia migliore come rapporto prezzo/qualita', ma se a te piace fastweb per il nome o perche'c'e'quel c....e di valentino rossi a promuoverla falla pure.

Utente di HTML.it
    ma sei coperto dalla rete tiscali con la tua 4 mega?

Originariamente inviato da toyotakoala
    Io sono profondamente convinto che Tiscali in ULL sia migliore come rapporto prezzo/qualita', ma se a te piace fastweb per il nome o perche'c'e'quel c....e di valentino rossi a promuoverla falla pure.
    Non c'è bisogno di incazzarsi, se sai leggere ho scritto che: 1) non dico che fastweb sia meglio 2) non è il prezzo la mia base di giudizio. E non baso certo la mia scelta su chi è che fa la pubblicità.

Se vi chiedo queste cose è appunto perchè non sono convinto di cambiare, quindi vorrei sapere pro e contro di fastweb: con tiscali ci sto già da qualche anno quindi so benissimo come ci si trova.

Vorrei solo sapere come ci si trova con fastweb e avere una risposta alle mia domande, niente più!

Per esempio cosa significa che a 2 mbit non è la loro adsl?

ciao e grazie!

Non sono incazzato ne tantomeno voglio sembrarlo.

Essendo tu a 2M con loro significa che non sei coperto in ULL.In pratica si poggiano su Telecom Italia per farti arrivare l'ADSL.Quando si parla di Telecom si e' portati a pensare alle linee peggiori(anche se le piu' ramificate)in Italia

Quindi dici che è improbabile che mi aumentino la banda a febbraio?

Permessi di invio