Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: locales debian sid

locales debian sid

Ciao a tutti,

Dopo tanti giorni di lotta sono riuscito a convincere il mi babbo ad usare debian
    Stavo installando debian sid quando mi da errore sui locales.

praticamente non ho locales installato e quando provo a installarlo il sistema mi dice questo:

locales: dipends: glibc-2.7-1 but it is non installable
    broken pakage.

Come faccio a risolvere?
    Proprio ora..
    Ciao
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

Utente di HTML.it
    scusa, hai esperienza di linux e di debian ?

Se non iesci a risolvere più che in fretta ci fai una pessima figura e Linux con te.

In questo caso prova con una mandriva 2008 (la "one" ha già molti driver e plugins installati e la puoi provare da "live", la "free" su DVD la devi installare e poi installare alcuni plugins) oppure la opensuse o la mepis ..
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Può essere che la soluzione al mio problema sia più semplice di quanto immagino.

mykol, se hai in mente una soluzione, se vuoi, puoi condividerla, sennò taci.

Forse non mi sono spiegato.
    Installando debian stable e poi aggiornando a sid il pacchetto locales viene disinstallato.
    Il sistema mi dice che il pacchetto è rotto.

Comunque guardando un pò in giro (http://packages.debian.org/sid/locales) ho notato che nel ramo unstable il pacchetto locales ha come dipendenza glibc-2.7-1 che appunto non è installabile perchè: "Package not available".

Secondo me è un bug.

Forse se scarico il sorgente e ricompilo funziona. Anzi quasi sicuramente. Ma penso che, come soluzione sia scomoda.

Saluti
    LE DONNE:

Utente di HTML.it
    non volevo fare polemiche. pensavo la mia fosse una soluzione ragionevole. Se viene da te qualcuno a venderti qualcosa e poi, dopo tante insistenze, al momento buono non funziona, cosa pensi ?

Nel tuo post hai scritto "Dopo tanti giorni di lotta". E' questo che mi ha spinto a darti quel suggerimento, ma se la prendi così, amen ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

LE DONNE:

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da jaso
    Si era un bug.

http://lists.debian.org/debian-devel.../msg00033.html
    Quello di mykol invece è un virus influenzale : mandrakite acuta

Sono riuscito ad installare i paccetti locales e glibc di experimental e tutto è andato a buon fine (mi chiedo perchè)
    I miei dubbi sul perchè sia andato tutto bene sono stati rischiarati dal pacchetto xserver-xorg e xorg che non vogliono installarsi oppure si installano a metÃ:

xserver-xorg (1:7.3+3)
    dpkg: errore processando xserver-xorg (--configure)
    il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 10
    Sono occorsi degli errori processando:
    xserver-xorg
    E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

Non potevo scegliere momento migliore per installare sid. Quasi quasi metto testing oppure mandrake come mi hanno suggerito.

Siccome sono con links e non ho nè altri pc nè distro live navigare è scomodo e non riesco a trovare soluzioni.
    Come posso fare a risolvere?
    LE DONNE:

Permessi di invio