Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Sfondo con i div

Sfondo con i div

Ciao ragazzi, io ho fatto un div con id pagina che racchiude tutti gli altri div..

All'inizio gli avevo messo un'altezza, adesso però l'ho tolta è mi va via tutto il bianco da sotto degli altri div è mi mostra lo sfondo della pagina..

Come posso fare che l'altezza si adatti al contenuto??

Ciao

L'altezza si adatta sempre al contenuto, se il contenuto è inserito nel normale flusso della pagina. Se invece hai all'interno degli elementi con, ad esempio, la proprietà float, allora il div contenitore non si adatterà.

Tralasciando questa breve spiegazione, ti assicuro che l'utilizzo di div contenitori ai fini di impaginazione è perfettamente evitabile con un corretto uso dei css. Metti nell'html solo i div che ti servono realmente, postami la struttura e ti aiuterò ad impaginarli senza div contenitori o altre porcherie.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    dovresti postare il codice html, css e indicare quale contenitore non fa visualizzare lo sfondo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Scusa la totale ignoranza in CSS !
    Come senza Div contenitori ???? come fai una pagina senza DIV ???

Io ho un problema simile, uso un DIV come sfondo, e inserisco dentro questo sfondo altri div, alcuni mi sevono per inserire dei testi alcuni per per delle animazioni flash ! in alto al mio sito ho un bunner in JPG che fa parte dell'immagine di sfondo che corrisponde alla grandezza della pagina stessa, ho notato che in diversi browser se non inserisco un DIV vuoto nella parte bunner mi sposta tutti gli altri div!!!

Ecco questo è il sito che stò rifacendo

http://www.giochi-flash.net/new/

è sul div #centro{
    height:1500px;}

ho impostato l'altezza

adesso come posso fare??

Originariamente inviato da hankie
    Scusa la totale ignoranza in CSS !
    Come senza Div contenitori ???? come fai una pagina senza DIV ???

Io ho un problema simile, uso un DIV come sfondo, e inserisco dentro questo sfondo altri div, alcuni mi sevono per inserire dei testi alcuni per per delle animazioni flash ! in alto al mio sito ho un bunner in JPG che fa parte dell'immagine di sfondo che corrisponde alla grandezza della pagina stessa, ho notato che in diversi browser se non inserisco un DIV vuoto nella parte bunner mi sposta tutti gli altri div!!!
    Non ho detto senza DIV. Ho detto senza DIV contenitori. I DIV contenitori non sono semantici. Se il nostro sito è diviso in testata, contenuti, navigazione e footer (ad esempio) la strutturà per essere corretta dovrà essere:

codice:
    <div id="header"></div>
    <div id="content"></div>
    <div id="navigation"></div>
    <div id="footer"></div>
    Mettere intorno a questi DIV un altro DIV come "contenitore" non ha alcun senso. Il contenitore semantico di questi DIV è il tag BODY.

E poi perchè usare un contenitore? Si riesce benissimo a dare forma, dimensioni, immagini di fondo e quant'altro perfettamente con questa struttura.

Io ho messo un div contenitore x dare lo sfondo bianco a tutta la pagina, in modo che poi con gli altri div do un'altro colore...

Cmq se riesci a guardare un salto il codice della pagina è dirmi cosa sbaglio..
    Xkè nn riesco proprio a capire

Originariamente inviato da Alex90
    Io ho messo un div contenitore x dare lo sfondo bianco a tutta la pagina, in modo che poi con gli altri div do un'altro colore...
    Non ha senso, metti lo sfondo bianco al body (o anche all'html) e hai risolto:

codice:
    body
    {
      background-color : white;
    }
    P.S. ho dato un'occhiata alla pagina linkata, spero vivamente che sia quella vecchia e non quella che stai rifacendo, perchè in caso contrario hai buttato via parecchio tempo...

Ma il body ha un'altro sfondo...

Ciao

Dunque? Se il body ha un altro sfondo, bene.

Ma ancora non capisco la necessità di un div contenitore. Se tanto poi copri le parti bianche con altri div.. Metti direttamente il colore voluto a ogni div, e hai risolto.

Permessi di invio