Originariamente inviato da the programmer
ora, disassemblan...(colpo di tosse) cercando su internet
Non temere: considerando che non sai richiamare una funzione API, non mi sorge il dubbio che tu abbia disassemblato qualcosa.

ho trovato che bisogna usare l'api NtShutdownSystem della libreria NTDLL.dll (che nome fantasioso ).
La chiamata a quella funzione dovrebbe essere effettuata dopo aver notificato (e atteso) da tutte le applicazioni attive che lo stato di "shutdown" sia stato gestito correttamente, pena la perdita di dati, quindi sostanzialmente mi risulta difficile comprendere l'utilità di seguire questa strada per spegnere banalmente un computer, a meno di non implementare tutto il resto.

ho trovato su un sito tedesco un'implementazione per un programma Delphi dos che non funziona.
La solita frase: "non funziona". Mai che sia accompagnata dall'indicazione di un errore, di un qualsivoglia effetto diverso da quello aspettato o descrizione estesa del problema.

come posso farlo funzionare?
Hai provato a seguire i consigli riportati nella stessa discussione?

In ogni caso, senza indicare cosa non va, difficilmente è possibile fornirti un aiuto, a meno di non prendere il codice, compilarlo, testarlo e correggerlo interamente, al posto tuo.

Solo che non ho molta voglia di fare uno shutdown improvviso della macchina su cui lavoro...