Piccolo update:

essendo un povero niubbo ( ) ho cercato un po' di chiarimenti:

http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=isdn

Questa dovrebbe essere la mia situazione attuale:

- Linea ISDN trasformata in RTG
- In cantina ho due doppini, uno per la linea telefonica normale e una per il cavo dati per l'ADSL.

Ma il mio problema non si risolve così facilmente perchè [b]circa un mese fa[b/b], visto che le condizioni contrattuali del mio attuale impiego prevedono l'istallazione nel luogo in cui lavoro di una linea ADSL, un tecnico è venuto ad installarmi un'ulteriore ADSL (si, nonostante avessi già attiva un'ADSL ).

Purtroppo nn ho potuto seguire i suoi lavori perchè ero fuori casa, ma ad ogni modo mi ha indicato la presa tripolare con cui attaccavo il telefono come la presa a cui collegare il router/modem che sia , quindi sullo stesso numero della mia abitazione.

Bene, collegato il rotuer (ne ho provati 2 tipi per sicurezza), non c'è verso di far andare la linea

Ora, essendomi almeno fatto chiarezza sulla questione del "doppio doppino", volevo chiarirmi un po' le idee:

- E' "fisicamente" possibile avere due ADSL nel mio caso? Ho chiamato il 187 ma dicono che a loro ne risulta solamente 1 (ma dovrebbe essere anche normale dato che questa ADSL è intestata alla società per cui lavoro!)

- Il mio scopo sarebbe quello di tenermi questa ADSL come back-up in attesa dell'attivazione di FASTWEB. Uso l'ADSL per lavoro di conseguenza un downtime anche solo di 3 ore mi potrebbe dare problemi.

Grazie in anticipo e buona domenica a tutti ^^

JoMy