non devi fare "una serie di insert" .... un solo comando quello del punto 2 ti popola tutta la tabella.Originariamente inviato da Gold34gl3
Innanzi tutto grazie epr la celere risposta
quindi mi basta effettuare una query di select dalla tabella origine e fare una serie di insert nella tabella "paraculo" svuotata?? pensavo ci fossero dei comandi che eseguivano in automatico un backup di tabelle o DB
ti spiego..magari mi sai consigliare una soluzione migliore.
la tabella "principale" di cui voglio fare una copia di backup, è gestita dall'upload di un file csv, il cui contenuto inserisce i record nelle apposite colonne.
questo upload può essere effetuato anche + volte alla settimana.
Consigli una sola copia di backup, o magari tipo 5 copie, e arrivati al numero max....va a svuotare ed ed effettuare il backup nella tabella + vecchia?
così da mantenere sempre le ultime 5 posizioni + recenti?
Come devi fare per i backup devi saperlo tu. Tu hai parlato di fare una copia. Fare un backup e' diverso dal fare una copia. Il backup genere un file .sql con dentro tutti i comandi per ricostruire tabelle e record. Una copia della tabella e' una tabella bis identica all'originale.
Ci sono poi dei file .csv del tipo che devi caricare tu che contengono solo record. lo puoi fare con select ... INTO OUTFILE ... vedi la sintassi da usare nel manuale.
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/select.html

Rispondi quotando