Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

impossibile assegnare azioni a un button, perchè?

Ciao a tutti,
    sto seguendo questa guida (http://forum.masterdrive.it/articoli...tendina-11710/) per realizzare un menu a tendina in flash.
    La cosa strana è che quando devo assegnare le azioni ai vari pulsanti, flash mi dice che non è possibile assegnare azioni a quell'elemento... anche se è un tipo Button -.-'
    In pratica ho questo mio clip video con all'interno un pulsante, click dx -> Azioni ma nulla, non mi fa inserire le azioni...

come mai?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

la cs3 versione 9.0

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cr4ckz!
    la cs3 versione 9.0
    Non lo avrei mai detto

Il tutorial è per MX > AS2; dal CS è cambiata la versione di AS (3), non puoi più mettere script direttamente sulle istanze dei simboli, devi fare tutte funzioni.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Non lo avrei mai detto

Il tutorial è per MX > AS2; dal CS è cambiata la versione di AS (3), non puoi più mettere script direttamente sulle istanze dei simboli, devi fare tutte funzioni.
    eh cavolo....
    non sapresti scrivermi un esempio di come dovrei fare?
    non ho nessuna dimestichezza con AS, è per questo che seguivo quella guida

Utente di HTML.it
    eh cavolo....
    non sapresti scrivermi un esempio di come dovrei fare?
    non ho nessuna dimestichezza con AS, è per questo che seguivo quella guida
    Non ho nessuna conoscenza di AS3, ho flash8 e una delle ragioni per cui NON aggiornerò finchè non sarà inevitabile, è quella

Volendo puoi impostare AS2, nelle impo di pubblicazione, ma non so quanto ti convenga imparare un linguaggio di scripting che sta andando in soffitta, dato che stai comunque imparando da zero

Cerca tutorials e sorgenti di CS3, o comperati un libro
    Il re è nudo (cit).

quello che dici è corretto e appena avrò un po di tempo mi metterò a studiare AS3 però il mio è un problema che dovrei risolvere entro breve perchè devo mettere online un sito.
    Chiunque abbia la cortesia di scrivermi un semplice esempio per risolvere il mio problema ne sarei davvero grato

grazie ancora ^^

Utente di HTML.it
    quello che dici è corretto e appena avrò un po di tempo mi metterò a studiare AS3 però il mio è un problema che dovrei risolvere entro breve perchè devo mettere online un sito.
    Chiunque abbia la cortesia di scrivermi un semplice esempio per risolvere il mio problema ne sarei davvero grato

grazie ancora ^^

Quello che ti posso dire io è di fare file > impostazioni di pubblicazione > scheda flash > versione AS, e impostare ActionScript 2.0.
    Così riuscirai a fare il tutorial.

Occhio a non cedere in tentazione: NON fare mano con AS2 o dovrai reimparare tutto daccapo.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

grazie ancora ^^
    Come dice nillio, se hai fretta fallo in AS 2...
    Però se non conosci questo linguaggio devi impararlo, da 0. E purtroppo non è che lo impari in 2 giorni e poi "pubblichi un sito".
    Il consiglio, visto che devi imparare "un" linguaggio è quello di iniziare da AS3
    Qui trovi un'ottima guida di and80, con le spiegazioni basilare ed alcune dritte. Se non sbaglio c'è un esempio che parla proprio dell'assegnazione di azioni ad un pulsante

Permessi di invio