Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare un file di testo

Salve ragazzi...
    come faccio a creare un semplice file di testo e memorizzarlo in una cartella con diritti 777 del mio hosting?

grazie a tutti

Dunque...
    Per la creazione del file attraverso PHP puoi utilizzare uno script simile a questo...

<?php
    $testo = "Eventuale testo da inserire nel tuo file";
    $mio_file = fopen("tuofile.txt", "w");
    fwrite($mio_file, $testo);
    fclose($identificatore);
    ?>

Dovrai poi aggiungere le necessarie istruzioni per settare i permessi a 777 utilizzando chmod con PHP. Trovi la relativa doc qui:
    http://www.php.net/manual/en/function.chmod.php

Non ho mai usato la funzione chmod con PHP e quindi non sono sicuro del suo corretto funzionamento...
    In teoria ti basta fare qualcosa del tipo

<?php
    chmod("/tua_dir/tuo_file", 0777);
    ?>

si ma io vorrei creare un file nuovo.. non aprire e modificare uno esistente

Utente di HTML.it
    beh con fopen specificando alcuni tipi se il file non esiste lo crea da solo per esempio con x o x+ ma anche con w, w+,a e a+

fopen("file.txt","tipo");

'r' Apre in sola lettura; posiziona il puntatore all'inizio del file.
    'r+' Apre in lettura e scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file.
    'w' Apre il file in sola scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file e tronca il file alla lunghezza zero. Se il file non esiste, tenta di crearlo.
    'w+' Apre in lettura e scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file e tronce il file alla lunghezza zero. Se il file non esiste, tenta di crearlo.
    'a' Apre in sola scrittura; posiziona il puntatore alla fine del file. Se il file non esiste, tenta di crearlo.
    'a+' Apre in lettura e scrittura; posiziona il puntatore alla fine del file. Se il file non esiste, tenta di crearlo.
    'x' Crea ed apre il file in sola scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file. Se il file esiste già la chiamata a fopen() fallirà restituendo FALSE e verrà generato un errore di lievllo E_WARNING. Se il file non esiste si tenterà di crearlo. Questo equivale a specificare i flag O_EXCL|O_CREAT nella sottostante chiamata a open(2) . Questa opzione è supportata a partire dalla versione 4.3.2 di PHP, e funziona solo con i file locali.
    'x+' Crea ed apre il file in lettura e scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file. Se il file esiste già la chiamata a fopen() fallirà restituendo FALSE e verrà generato un errore di lievllo E_WARNING. Se il file non esiste si tenterà di crearlo. Questo equivale a specificare i flag O_EXCL|O_CREAT nella sottostante chiamata a open(2) . Questa opzione è supportata a partire dalla versione 4.3.2 di PHP, e funziona solo con i file locali.

Permessi di invio