Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat

windows vista e cpu load al 100%

ho formattato ieri, e ho caricato vista ultimate. ora, non capisco perchè, il cpu load è sempre molto vicino al 100% (e infatti la ventola del processore è sempre a manetta).
    da cosa può essere dovuto? ho disattivato l'indicizzazione della ricerca e anche windows defender; il processore è abbastanza potente (centrino 1800, l'ho sempre fatto andare con vista e andava bene); nel task manager non si capisce cosa porti il cpu load al 100% perchè c'è il solito processo di inattività che occupa l'80% ( :master: come mai il processo di inattività è all'80% e il cpu load vicino al 100? è senza senso :master: )

non ne posso più, c'è sempre la ventola a manetta e il computer è di una lentezza disarmante. salvatemi
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Re: windows vista e cpu load al 100%

Originariamente inviato da iBat
    salvatemi
    Ti consiglierei di cambiare os ^^

www.distrowatch.org
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Re: Re: windows vista e cpu load al 100%

Originariamente inviato da psykopear
    Ti consiglierei di cambiare os ^^

www.distrowatch.org
    sto provando da giorni a installare Leopard, ma qui mi sa che non si può dire

Re: Re: Re: windows vista e cpu load al 100%

Originariamente inviato da iBat
    sto provando da giorni a installare Leopard, ma qui mi sa che non si può dire
    ma no, leopard non penso vada bene su computer normali, e in ogni caso non è al pari di linux (IMHO). In caso prova ad installare una distribuzione linux (per esempio ubuntu, o mandriva, a seconda di quale ti aggrada di più) che son ottime distro, e facili da usare e configurare, ed hanno un ottimo riconoscimento hardware.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Re: Re: Re: windows vista e cpu load al 100%

ma no, leopard non penso vada bene su computer normali, e in ogni caso non è al pari di linux (IMHO). In caso prova ad installare una distribuzione linux (per esempio ubuntu, o mandriva, a seconda di quale ti aggrada di più) che son ottime distro, e facili da usare e configurare, ed hanno un ottimo riconoscimento hardware.
    Non hai mai visto Leopard e ritieni che sia inferiore a Linux; e su cosa basi questo tuo illuminato parere?

E poi: se uno ti dice che ha una perdita sotto il lavandino, gli consigli di cambiare cucina?!? Se ha comprato Vista e lo vuole usare, fa benissimo a cercare una soluzione al suo problema e non ha bisogno di nascondere i problemi di Windows sotto la copertina di Linux.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: Re: Re: Re: Re: windows vista e cpu load al 100%

Originariamente inviato da alkat
    Non hai mai visto Leopard e ritieni che sia inferiore a Linux; e su cosa basi questo tuo illuminato parere?

E poi: se uno ti dice che ha una perdita sotto il lavandino, gli consigli di cambiare cucina?!? Se ha comprato Vista e lo vuole usare, fa benissimo a cercare una soluzione al suo problema e non ha bisogno di nascondere i problemi di Windows sotto la copertina di Linux.
    Leopard l'ho visto sul computer di una mia amica, e non è che mi abbia proprio stupito.
    Comunque si hai ragione, sto facendo un po troppo lo stupido sti giorni me la smetto
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

ma infatti.. ho usato kubuntu, ho usato xp, voglio provare leopard e intanto usare vista.
    linux mi sono reso conto che non va bene per l'uso che faccio io del pc; vista è già meglio, il top sarebbe leopard, che però purtroppo non posso installare legalmente sul mio pc
    per cui, provo a installarlo, vedo se mi piace quanto credo, e poi inizierò a mettere da parte i soldi per un mac

per la cronaca, credo di aver risolto: era probabilmente un conflitto col programma che uso per gestire il Centrino, Notebook Hardware Control. sono passato a RMclock e funziona tutto bene :master:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: windows vista e cpu load al 100%

Leopard l'ho visto sul computer di una mia amica, e non è che mi abbia proprio stupito.
    Comunque si hai ragione, sto facendo un po troppo lo stupido sti giorni me la smetto
    e comunque sappi che leopard lavora su un kernel 100% unix, per cui non è che sia così distante da linux

Permessi di invio