Originariamente inviato da and80
esatto, non so perchè quando ho scritto l'ultimo post, stavo pensando ad AS3 (infatti il codice di esempio è in AS3), in cui _global è stata rimossa![]()
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Pensa che io non sapevo nemmeno che in AS3 è stata rimossa.
A dire il vero so ben poco di AS3![]()
Comunque il tuo esempio potrebbe benissimo essere riferito anche ad AS2, benché hai utilizzato metodi proprietari di AS3 e la classe Sprite che potrebbero però far riferimento tranquillamente ad una classe esterna in AS2... e in qualunque caso questo resta irrilevante per la richiesta in oggetto, a meno che Pietro non specifichi di che versione actionScript si voglia trattare
Pietro, faresti comunque bene a decidere da subito su quale strada vuoi "andare a parare".
L'AS2 rimane leggermente più "elastico" rispetto ad AS3 che tende maggiormente all'OOP
Se vuoi stare al passo coi tempi ti consiglio di riversarti direttamente sull'AS3
Una buona (credo) guida di base la puoi trovare sul sito Adobe: http://livedocs.adobe.com/flash/9.0_...rogramming.pdf
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