Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Alcune domande su NGI

Utente di HTML.it

Alcune domande su NGI

Salve a tutti.
    E' quasi giunta l' ora che tele2 mi liberi la portante, e puntavo su NGI.

1)
    Fino a poco tempo fa sarei stato sicuro di puntare su una F5 ADSL 2048/256kbps , ora però ho visto che c è un' offerta F5 mini con downstream fino a 7168 kb/s.
    Nelle note mette: La velocità di punta in downstream è di 7168kb/s. La velocità di aggancio in downstream è di 256kb/s.

Che differenza c è tra le 2?
    La differenza di prezzo fra le 2 è notevole

2)
    Come modem/router cosa consigliate? Avrei bisogno di far accedere a internet 2 pc, lontani fra loro (uno wireless).

3)
    Avevo intenzione di provare l' offerta di 3 mesi (dopo l' esperienza con tele2 non mi fido più);
    in caso, è possibile poi convertire il contratto da 3 mesi ai 12+3 ?
    O vado diretto con contratto di un anno?

Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto.

Guest
    Sempre dal sito della NGI

un po piu sotto dove ce la frase da te copiata

La velocità di aggancio è un'impostazione a livello di DSLAM (l'apparato installato in centrale a cui è collegato fisicamente il cavo dell'utente) che stabilisce la velocità minima e massima a cui si collegano i due modem ADSL: quello dell'utente e quello in centrale. Un po' come succedeva con i modem analogici a 56K. Raramente il collegamento avveniva a 56000 ma più solitamente a 51200, 48800 o altre velocità in funzione della quantità di disturbi sulla linea. La velocità massima di una ADSL è direttamente legata alla qualità del cavo e alla lunghezza dello stesso. Maggiore è la lunghezza del cavo e minore sarà la velocità massima.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Alcune domande su NGI

Originariamente inviato da -teo1980-
    Salve a tutti.
    E' quasi giunta l' ora che tele2 mi liberi la portante, e puntavo su NGI.

1)
    Fino a poco tempo fa sarei stato sicuro di puntare su una F5 ADSL 2048/256kbps , ora però ho visto che c è un' offerta F5 mini con downstream fino a 7168 kb/s.
    Nelle note mette: La velocità di punta in downstream è di 7168kb/s. La velocità di aggancio in downstream è di 256kb/s.

Che differenza c è tra le 2?
    La differenza di prezzo fra le 2 è notevole
    La differenza sostanziale è che la Mini ha un MCR più basso e il traffico peer to peer limitato a 128 kb in down e 256 in up;la velocità di aggancio di 256 kb è il bitrate minimo della portante previsto per questo contratto.Fai conto che dovresti avere una linea più che disastrata per agganciare soli 256 kb in down,per lo meno i 4 mega direi che sono capaci di agganciarli l'80% dei doppini...
    Cmq se usi emule e soci ti conviene valutare la 4096/256,che non ha filtri p2p e più del doppio di banda minima garantita rispetto alla mini.

2)
    Come modem/router cosa consigliate? Avrei bisogno di far accedere a internet 2 pc, lontani fra loro (uno wireless).
    le solite marche: US robotics,Linksys,Netgear,Atlantis Land...

3)
    Avevo intenzione di provare l' offerta di 3 mesi (dopo l' esperienza con tele2 non mi fido più);
    in caso, è possibile poi convertire il contratto da 3 mesi ai 12+3 ?
    O vado diretto con contratto di un anno?

Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto.
    si è possibile convertire il contratto da trimestrale ad annuale,io ho fatto proprio in questo modo...

Utente di HTML.it
    Programmi p2p li uso pochissimo, l unica cosa che mi interessava era avere una connessione stabile, cosa che tele2 non mi da.

Come portante per ora aggancio 4,8 Mbps, pensavo alla 2 mega per problemi di congestione (è da poco che la mia zona è coperta dall adsl , gli operatori son tutti in WS)
    La 4 mega mi sembra eccessiva come costi per l uso che ne devo fare

Come router ngi consiglia un Linksys Gateway ADSL con switch 4 porte , è wireless? (ovviamente lo comprerei non lo prenderei a noleggio). C è di meglio o va già bene?

Quasi quasi come contratto faccio direttamente quello 12+3, se per qualche oscura ragione dovesse andar male potrei sempre disdire con Bersani

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da -teo1980-

Come router ngi consiglia un Linksys Gateway ADSL con switch 4 porte , è wireless? (ovviamente lo comprerei non lo prenderei a noleggio). C è di meglio o va già bene?
    Quello è il modello base ed è cablato,cmq tra i router che consigliano ci sono anche i wireless : https://www.ngi.it/gwHw/adsl.asp
    In linea di massima qualunque buon router va bene,a meno che tu non abbia particolari esigenze...

Utente di HTML.it
    Rieccomi, mi servirebbe un informazione riguardo ai router wireless.
    Mi è stato detto che hanno sbalzi di linea e che un router via cavo sarebbe più stabile.

Essendo poco informato in materia, potete darmi qualche consiglio?

Un router wireless lo puoi anche usare cablato.
    Sbalzi di linea mi pare non ne abbiano in genere i router,tutt'alpiu'potrebbe avere difficolta'a far passare il segnale attraverso muri spessi o attraverso campi magnetici "alieni"

Permessi di invio