Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    19

    Menu Fireworks e Livelli DreamWeaver

    Salve a tutti,
    avrei poi da porre una domanda inerente (come da oggetto) su Fireworks 4 e Dreamweaver 4; in pratica il mio problema è questo: partendo da un bottone sul quale è gia stata impostata una funzione di
    scambio (in FireWorks 4) vorrei fare apparire un menù (formato da altri bottoni) quando esso si trova nella posizione "sopra" nella stessa posizione in cui si apre il menu a tendina appena descritt dovrebbero apparire altri menù accessibili da altri bottoni.

    Per realizzare lo schema ho provato vari sistemi:

    1 - inserire dei bottoni nella posizione "sopra" del rollover di partenza direttamente in fireworks ma il programma automaticamente "livella le posizioni" e le fa coincidere senza darmi la possibilità di impostare i rollover a mio piacimento (in pratica non da la possibilità di "annidare i bottoni) ...quindi l'ho scartata

    2 - porzioni con fotogrammi: ma in questo modo il comportamento dei bottoni viene atuomaticamente annullato dal programma quando questi si trovano all'interno della porzione oggetta dello scambio

    3 - Impostare il menù a tendina da fireworks con le funzioni
    preimpostate..ma non sono riuscito a togliere i bordi alle celle, ne a settare il carattere che mi interessava ne tanto meno ho visto che era possibile impostare comportamenti di scambio sui bottoni che appaiono

    4 - inserire il menù a scomparsa all'interno di livelli impostati da dreamweaver: ma in questo caso con i comportamenti del programma non riesco a dare le giustie funzioni in quanto quello i livelli non scompaono in maniera corretta (al max sompaiono appena ti sposti dal bottone non dando la possibilità di accedere al alla lista appena apparsa, oppure non scomapiono quando sposti il mouse o peggio si sovrappongono).

    Siccome mi rendo conto che la mia descrizione non è proprio chiarissima ho caricato il menù (in formato .jpg) su questo url:

    http://www.diemmepi.it/menu/

    In particolare il menù inziale sarebbe questo:

    demo
    past issues
    bands
    multimedia
    utilities

    Cliccando poi su uno di questi bottoni dovrebbero apparire altri menù...nel jpg, in questione è visualizzato il menù che dobvrebbe apparire cliccando se "demo" e cioè:

    download mp3
    recensioni
    interviste
    promuovi la tua band

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che potrete darmi una mano magari indicandomi qualche estensione, tuttorial, ecc ecc di DW e/o FW atte a risolvere la mia problematica.
    Please Help me e Anticipatamente grazie!
    2 courriee

  2. #2
    Prova con l estensione pop up motivator di dreamweaver:ti posiziona i menù di fireworks dove vuoi ma ha un problemino:si spostano al cambiamento di risoluzione.(dovresti fare tipo 3 pagine a divers risoluzione).

    Per quanto riguarda i layer: se dai i giusti comandi non scompaiono come dici tu: devi dare il comando mostra layer al pulsante e alla tendina il comando nascondi al rollout.

    Poi se fai menù in flash risolvi tutto:se non conosci flash ti posso aiutare io!!!!!!

    Ps: cè un modo per modificare l aspetto dei menù in firew,per es. togliere le righe.
    Fammi sapere cosa decidi!!!!!!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    19
    Ehmmm infinitamente grazie...sento il mio mal di testa gia allegerirsi...allora diciamo che sarei interessato alle soluzioni dei livelli di dreamweaver e a quella di fireworks (eliminare ii menù)

  4. #4
    Livelli, fire o menù?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    19
    In particolare i comandi Dreamweaver da me utilizzati sono questi:

    (OnMouseOver) ->Mostra livello
    (OnMouseDown) -> Nascondi Livello

  6. #6
    Ora vado a cena:
    se c sei alle 21.00 ti mando un esempio.ok?ciao a dopo!!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    19
    Scusami sono stato poco chiaro (sono totalmente fuso ormai)
    Allora: sarei interessato alla soluzione dei Livelli di DreamWeaver
    e quella del menù a tendina di FireWorks (ossia come si tolgono i bordi) ...sono stato gia costretto ad escludere flash in quanto è molto rischioso inseire un menù del genere su un portale.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    19
    Ok ci si becca alle 21. puoi trovarmi su icq al numero: 66882314 o alla mia mail s.mirabella@metal.it...in ogni caso ti aspetto qui

    GRAZIE ANCORA!

  9. #9
    ciao eccomi dimmi!!!!!

  10. #10
    Per eliminare il bordo del menù in fire:
    devi aprire il file fw_menu.js e devi individuare queste righe di codice:
    this.menuborder = 1;
    this.menuItemBorder=1;
    e kle cambi dando 0 invece di 1.
    Vuoi che ti mando l esempio dei layer in dreamw?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.