Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

popolamento diverse tabelle unica chiave

Salve, ho due tabelle del tipo

Nickname
    Password
    Email
    [...ecc...]

e

Nickname
    Anno di nascita
    [...ecc...]

Periodicamente vorrei fare un controllo che non vi siano "buchi" tra le due (tipo ora che ho 9.000 voci sulla prima e 10.500 sulla seconda)...

avevo creato uno script:

Codice PHP:
    $a 0;
    $presenza mysql_query("select * from profilo_soglie");
        while (
    $n mysql_fetch_array($presenza)) {$aa++;

$aa $n['nickname'];

$generale mysql_num_rows(mysql_query("select * from profilo_generale where nickname = '$aa'"));

if (
    $generale == 0) {

$nuova mysql_query("insert into profilo_generale (nickname, data_iscrizione) values ('$aa',NOW())"); }
        } 

però gira MOLTO lentamente e non so nemmeno se lo popola... c'è un modo per fare un controllo se, prendendo il nickname dalla tabella 2, questi è presente anche in tabella 1 e se non c'è, inserirlo?

Originariamente inviato da MS86
    any help?
    perche' fai due tabelle? se il rapporto e' uno a uno (tab1.nickname <-> tab2.nickname) significa pure che i dati della prima e della seconda tabella sono attributi dello stesso nickname. Quindi non sono duplicati. Basterebbe una sola tabella.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

non sono dei duplicati, ma "tabelline" che poi creano una tabella completa di un profilo

il problema è che mi trovo con X valori sulla tabella A e con X + Y valori sulla tabella B... Y non è una somma di doppioni ma nickname unici che non appaiono sulla tabella A

non sono dei duplicati, ma "tabelline" che poi creano una tabella completa di un profilo

il problema è che mi trovo con X valori sulla tabella A e con X + Y valori sulla tabella B... Y non è una somma di doppioni ma nickname unici che non appaiono sulla tabella A
    questo dimostra che e' un errore fare due tabelle.

mi baso su quello che hai scritto:

Nickname
    Password
    Email
    [...ecc...]

e

Nickname
    Anno di nascita
    [...ecc...]

e' impossibile che ci siano piu' anni di nascita associati allo stesso nickname/email....

Se fai una tabella unica non hai disallineamenti. Ma non conosco il tuo progetto... il mio e' solo un suggerimento.

Non ci sono più voci per un singolo nickname, solo che certe voci mancano dalla prima tabella...

Esiste un modo per eliminare quella Y ?

Non ci sono più voci per un singolo nickname, solo che certe voci mancano dalla prima tabella...

Esiste un modo per eliminare quella Y ?
    fai una query con left join. I record che ricevono NULL sono mancanti .
    codice:
    select *
    from tabella_completa
    left join tabella_incompleta using(Nikname)

Permessi di invio