Come si fà (su windows xp pro) ad impedire che programmi già installati vengano usati da account limitati e che vengano usati solo da utenti amministratori di pc?
grazie.
Come si fà (su windows xp pro) ad impedire che programmi già installati vengano usati da account limitati e che vengano usati solo da utenti amministratori di pc?
grazie.
Loggati con un account amministrativo - Tasto dx sulla cartella del programma da inibire ( in C:\Programmi) - protezione - avanzate.
Togli il flag a "Eredita..." - copia - applica - ok.
Selezioni il gruppo NOMEPC\users e lo rimuovi - applica - ok.
Controlla che nella finestra non vi siano altri nomi tipo NOMEPC\NOMEACCOUNT in quel caso li rimuovi (se non sono amministratori), ma in ogni caso lascia stare il gruppo Administrators (NOMEPC\Administrators.
Fai una prova loggandoti con un account non amministrativo e vedi se il programma funziona.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ok grazie proverò al piu' presto
Ops, io ho provato a fare cio' che suggerisci, ma nel pop-up che compare non trovo la voce "protezione".Originariamente inviato da darkkik
Tasto dx sulla cartella del programma da inibire ( in C:\Programmi) - protezione - avanzate.
Trovo la voce "Sharing and security" ma nella finestra di dialogo che mi compare non trovo il flag che hai indicato.![]()
Per caso c'e' qualche impostazione a livello di sistema da modificare?
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio
Prova ad andare in opzioni cartella - visualizzazione...dev'esserci la voce "utilizza condivisione semplice (consigliato)", togli il flag, applica e controlla di nuovo...vale per XP PRO, con Home non hai questa possibilità.Originariamente inviato da Zio Crick
Ops, io ho provato a fare cio' che suggerisci, ma nel pop-up che compare non trovo la voce "protezione".
Trovo la voce "Sharing and security" ma nella finestra di dialogo che mi compare non trovo il flag che hai indicato.![]()
Per caso c'e' qualche impostazione a livello di sistema da modificare?
OK! perfetto!![]()
Mi era venuto il dubbio che fosse quello il flag da disabilitare, un'attimo dopo aver postato il messaggio.
Grazie mille!
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio
Nulla![]()