Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Blog problema urgente!

Blog problema urgente!

Nel sito che sto sviluppando ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
    Nella sezione del blog gli utenti hanno la possibilità di inserire contenuti liberamente...beh è un blog!!

Il contenuto , editato con un editor WYSIWYG in Javascript, viene memorizzato in file di testo sul server. In fase di visualizzazione la pagina va a cercare il file da visualizzare e lo mostra. Fin qui nessun problema. Nella homepage del blog vengono visualizzati 10 articoli. Visto che alcuni possono essere lunghi, come in un qualsiasi blog, la visualizzazione in homepage vene troncata a 600 caratteri.
    Potete immaginare che questa troncatura mi causa grossi problemi perché potrebbe troncare la visualizzazione prima della chiusura di un tag DIV o di un tag FONT compromettendo la visualizzazione del sito da quel momento in poi...
    Ho provato a risolvere il problema con un iFrame ma non è la soluzione ideale.
    Voi come risolvereste il problema? Grazie...

C'è poco da fare: hai tre soluzioni.

1. Includi tutto l'articolo e nascondi la parte eccedente
    Forzi l'altezza (proprietà "height") del blocco contenitore dell'articolo (<div> o quello che è) in modo da nascondere visivamente la parte eccedente. Ottimo come estetica, pessimo come prestazioni.

2. Chiudi via software i tag tagliati
    Ti crei un parser sul lato server (in PHP o in ASP) che ti taglia l'articolo "più o meno" dove vuoi, chiudendoti i tag in sospeso. Il lavoro da fare è estremamente complesso ma sicuramente è la soluzione più elegante. In teoria il discorso è fattibile ma non l'ho mai visto messo in pratica (o non ci ho mai fatto caso).

3. Strippa i tags e taglia la stringa
    La soluzione più comunemente adottata, in quanto più semplice e veloce. Pessimo come estetica, ottimo come prestazioni.

Grazie per la risposta!
    Avevo già cominciato ad adottare la seconda soluzione.
    Con uno script vado a individuare i tag non chiusi e li chiudo.
    Funziona...
    Speriamo che tenga!

Permessi di invio