Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: FLfile non funziona!!!

FLfile non funziona!!!

Non riesco a far funzionare in nessun modo i metodi di FLfile. C'è qualcosa in particolare da sapere? Non riesco a fare neanche un semplice FLfile.exists()!!! Secondo me è il modo di presentare i percorsi che è sbagliato, vedi: "file:///c|/temp/mydata.txt";

Aspetto notizie, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    cosa è FLfile?

FLfile

Originariamente inviato da and80
    cosa è FLfile?
    L'oggetto FLfile consente di scrivere estensioni di Flash che accedano, modifichino e rimuovano i file e le cartelle nel file system locale

Nella guida, rientra nei: Oggetti > Oggetto FLfile > FLfile.exists()

ah ok, quindi è JSFL... non so, magari non lo utilizzi nella maniera corretta... come e dove scrivi i comandi per estendere Flash?

FLfile

ah ok, quindi è JSFL... non so, magari non lo utilizzi nella maniera corretta... come e dove scrivi i comandi per estendere Flash?
    ESEMPIO:

Filmato nuovo, esportato per player 8, action script 2.0. Nel primo fotogramma scrivo:

var fileURI = "file:///c|/temp/mydata.txt";
    if (FLfile.exists(fileURI)) {
    alert( fileURI + " exists!");
    }
    else {
    alert( fileURI + " does not exist.");
    }

Lo lancio e non funziona: dice che il file non esiste!
    Invece nel mio disco c, c'è un file che si chiama mydata.txt!!!

Cosa potrà esserci di sbagliato?! Lo script è preso da livedocs Adobe!!!

i JSFL non sono comandi che si usano nei filmati, sono API per JavaScript che opportunamente scritte dentro file con estensione jsfl, richiamano comandi di manipolazione del DOM interno a Flash, per automatizzare alcuni processi

FLfile

i JSFL non sono comandi che si usano nei filmati, sono API per JavaScript che opportunamente scritte dentro file con estensione jsfl, richiamano comandi di manipolazione del DOM interno a Flash, per automatizzare alcuni processi
    Cavolo! Ho capito!
    Scusa ma non esiste nessuno scritp che permetta semplicemente di vedere se un file txt esiste o no??? Io ho provato con Load Vars ed ho scoperto una cosa interessante: LoadVars se trova il file txt, ma è vuoto, dice che non esiste!!! Se ci scrivi dentro anche solo "A" dice che il file esiste!!! Mi servirebbe questa semplice cosa.

Grazie 1000

caspita, è vero... ho provato con un file per FP8+AS2 e non da nulla, non è che non lo trova ma non essendoci dati, sembra che non entri proprio nell'onLoad

immagino che a te non cambi molto, ma ho testato la stessa situazione con AS3 e lì invece l'errore viene segnalato come se il file non ci fosse, cioè per AS3 un file vuoto equivale ad un file inesistente

FLfile

caspita, è vero... ho provato con un file per FP8+AS2 e non da nulla, non è che non lo trova ma non essendoci dati, sembra che non entri proprio nell'onLoad

immagino che a te non cambi molto, ma ho testato la stessa situazione con AS3 e lì invece l'errore viene segnalato come se il file non ci fosse, cioè per AS3 un file vuoto equivale ad un file inesistente
    Ma allora ho fatto una bella scoperta?
    Penso sia importante scoprire questi errori! Ma ora penso sia più importante trovare una soluzione
    Sinceramente, ho provato ad andare a lavorare un po sempre sul LoadVars, ma non succede nulla: un file vuoto è visto sempre come inesistente!

Ma possibile che non esista un comando per una cosa così semplice?!?!? Testare se un file esiste o no! Ho cercato anche su internet, ma ci sono tante operazioni fatte sui file, ma semplicemente testare l'esistenza degli stessi, pare che non ci abbia pensato nessuno!!!

Cavolo, e ora che si fa???

ma sinceramente non lo chiamerei errore, è una logica un tantino forzata perchè evidentemente quando il numero dei byte all'interno del file è uguale a 0, semplicemente LoadVars non lo considera, però in effetti non può dire che quel file non esiste, perchè seppur vuoto, esiste e magari serve vuoto per poi essere riempito

sui server i linguaggi come php, hanno il comando che verifica l'esistenza o meno del file, e anche se non ho provato direttamente, penso che lo "vedano" anche se è vuoto, se lavori sul web e ti serve sapere se un determinato file esiste sullo spazio web, allora direi che potresti sfruttare un linguaggio come php per fare la verifica

Permessi di invio