Originariamente inviato da Emulman
sapete bene quante linee di codice ci vogliono per salvare un record di una agenda in un db mysql; vorrei farvi vedere l'equivalente in zend framework:
...
tecnicamente ne bastano due se non, a voler esagerare, una sola ... mi sa che come esempio non hai scelto proprio il migliore, un wrapper del wrapper (PDO) ... forse molto più interessanti le altre estensioni ma come tutti i framework se non si hanno conoscenze sufficienti di programmazione e si sfruttano solo le API questi framework non possono fare miracoli e problemi di sicurezza, best practices, velocità, carico utenti, ottimizzazione DB e tutto il resto potranno, invece che diminuire, aumentare.

Con questo non voglio dire che Zend Framework non sia magari il migliore e che non se ne sentiva l'esigenza ... voglio solo dire che usare un framework non significa necessariamente conoscere il linguaggio e ritengo sia sempre preferibile avere un'ottima preparazione base prima di "buttarsi" su queste soluzioni.

Un pò come quelli che si definiscono webdesigners ma non sanno niente di markup e senza DreamWeaver non sanno far niente, ma è solo la mia opinione