Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pulire il form

Pulire il form

Ciao,
    nel form per l' invio di un messaggio tramite email quando clicco su invio funziona tutto, a parte il fatto che il form successivamente dovrebbe risultare con i campi vuoti, pronti per essere riscritti nuovamente, invece risultano occupati dal messaggio scritto precedentemente.
    Grazie in anticipo

Dipende da cosa ci sta nel value di ogni campo, nel codice HTML della form...

il form per il messaggio è stato costruito tramite un panello integrato nel sito e l' unico codice che si può aggiungere è in asp / vbscript

ho provato scrivendo :

set objNome= nothing
    set objEmail= nothing
    set objMessaggio= nothing

Ma l' unico risultato che ho ottenuto è stato il fallimento nel redirect alla home page dopo aver cliccato su invio
    Grazie per la tua risposta: provo a smontare un pò le pagine

codice:
    objNome = ""
    objPippo = ""
    objTopolino = ""

Grazie mille, provo subito

Ciao ho provato con il codice di poco fà: nessun problema con il redirect, però i campi continuano a restare compilati: sotto ho messo l' html preso da visualizza-html

<a name='formEEE'></a><div id='QS_form'><form enctype="multipart/form-data" action="default.asp?iId=HKIDL#formEEE" method='post' name='quickerform'>

<input type='hidden' name='iFormID' value="EEE" />
    <input type='hidden' name='formAction' value="Invia" /><input type='hidden' name='postBack' value='True' />

Per richiedere qualsiasi informazione compilare il modulo sottostante:</p>

<div class='QS_fieldline'><div class='QS_fieldlabel'>Nome:*</div><div class='QS_fieldvalue'><input type='text' size='25' maxlength='255' name="EEE" value="nome inventato" /></div></div><div class='QS_fieldline'>

<div class='QS_fieldlabel'>Email:*</div><div class='QS_fieldvalue'><input type='text' size='25' maxlength='1024' name="FFF" value="email_inventata@email.it" /></div></div>

<div class='QS_fieldline'><div class='QS_fieldlabel'>Messaggio:*</div><div class='QS_fieldvalue'><textarea cols='28' rows='10' name='GGG'>mkmkkkmkmkmkmk</textarea></div></div>

<div class='QS_fieldline'><div class='QS_fieldlabel'>Iscrizione alla NewsLetter?*</div><div class='QS_fieldvalue'><input type='radio' name='HHH' value="Sì" /> Sì<input type='radio' checked='checked' name='HHH' value="No" /> No</div></div>

<div class='QS_fieldline'><div class='QS_fieldlabel'></div><div class='QS_fieldvalue'><font size='1'>(*) Campo obbligatorio</font></div></div>

<div class='QS_fieldline'><div class='QS_fieldlabel'></div><div class='QS_fieldvalue'><input type='submit' value="Invia" name='dummy' /><input type='button' onclick='javascript:resetForm();' value="Cancella" name='reset' /></div></div></form></div><script type='text/javascript'>function resetForm() {document.quickerform.EEE.value='';document.quicke rform.FFF.value='';document.quickerform.GGG.value= '';}</script></td>

Questo è il codice che vedi sul browser o il codice della pagina ASP così come è salvata sul file system?

questo è il codice che vedo sul browser

E il codice della pagina ASP prima che arrivi sul browser?

e qui che casco io: ho rovistato tutti i file asp prima di installare il sito e poi dalla directory nel quale l' ho installato.
    Il modulo una volta creato ed inserito in una pagina, non viene salvato in un file a parte ma viene memorizzato nel database con tutte le sue caratteristiche. Per poter modificare quel comportamento le opzioni (secondo me) sono 2: modificare i file asp che si attivano con la generazione delle pagine dal panello (già vedo il film horror) oppure alla creazione del modulo definirne le caratteristiche inserendo il codice asp /vbscript che meglio si addice (cosa che fino ad adesso non sono riuscito a fare) attraverso l' apposita finestra.
    Non saprei proprio cosa fare
    Grazie per la risposta

Permessi di invio