Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problemi con la pubblicazione

Ciao, ho qualche domanda.
    Sto facendo un sito... molto spartano con Frontpage2003.

Quando pubblico (con lo stesso FP o con CuteFTP) ho alcuni inconvenienti.

- Spesso non mi cambia la struttura di navigazione
    - Ho messo dei link su una foto (con frecce), ma quando la pubblica questi sono spostati rispetto a come li avevo posizionati in origine.

Come posso risolvere questi problemi?

grazie,
    spikkio

Innanzitutto cerca di essere più chiaro, così come hai scritto non si capisce niente.

Magari posta il blocco di codice che ti da problemi così almeno possiamo ragionare su qualcosa di concreto.

Utente di HTML.it
    ok, scusa... cerco di essere più chiaro.

1) Inserisco una link bar e tutto va bene. Ma se successivamente cambio i collegamenti all'interno o altre azioni simili, non sempre mi vengono pubblicate in modo corretto. C'è forse un file specifico per fare l'upload della struttura di navigazione? Alcune volte è lo stesso FP che mi chiede se cambiarla o meno rispetto a quella già caricata sul server, ma altre volte no.

2) Ho una foto di una casa. Sulle finestre ho messo delle frecce, alle quali ho poi aggiunti dei collegamenti ipertestuali (in modo che uno ci clicca su e vede la foto della stanza). Quando pubblico la pagina, le frecce non sono nella posizione esatta in cui le avevo messe e che vedevo bene dall'anteprima di FP.

Cosa ne pensate?

grazie

Penso che stai lavorando in un modo che non sta ne in cielo ne in terra. Non è possibile aiutarti senza dati precisi, e come ribadisco, se non posti il codice della pagina.

Poi parli di roba che sinceramente non capisco: che diavolo è una "link bar"? L'HTML è composto da una serie di tag standard, tu probabilmente ti riferisci a un nome interno di frontpage ma che personalmente non mi dice niente.

Anche per i posizionamenti dei link di cui parli: non ho la minima idea di come siano posizionati. Hai impaginato a tabelle? Oppure con div e fogli di stile? Posizionamenti statici o assoluti?

Se per te sto parlando arabo, ti conviene prima di tutto farti un bel corso di html + css.

Utente di HTML.it
    be', ti ho chiesto una mano... non di farmi una m***a ad ogni risposta.
    non ti ho mandato il codice perchè pensavo di aver fatto capire bene cosa intendevo.
    eccotelo:

<body>

<script language="JavaScript"><!--
    MSFPhover =
    (((navigator.appName == "Netscape") &&
    (parseInt(navigator.appVersion) >= 3 )) ||
    ((navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer") &&
    (parseInt(navigator.appVersion) >= 4 )));
    function MSFPpreload(img)
    {
    var a=new Image(); a.src=img; return a;
    }
    // --></script><script language="JavaScript"><!--
    if(MSFPhover) { MSFPnav1n=MSFPpreload("_derived/home_page.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif"); MSFPnav1h=MSFPpreload("_derived/home_page.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn_a.gif"); }
    // --></script>[img]_derived/home_page.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif[/img]
    if(MSFPhover) { MSFPnav2n=MSFPpreload("_derived/photo_gallery.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif"); MSFPnav2h=MSFPpreload("_derived/photo_gallery.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn_a.gif"); }
    // --></script>[img]_derived/photo_gallery.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif[/img]
    if(MSFPhover) { MSFPnav3n=MSFPpreload("_derived/appartamenti.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif"); MSFPnav3h=MSFPpreload("_derived/appartamenti.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn_a.gif"); }
    // --></script>[img]_derived/appartamenti.htm_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif[/img]
    if(MSFPhover) { MSFPnav4n=MSFPpreload("_derived/ext1049_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif"); MSFPnav4h=MSFPpreload("_derived/ext1049_cmp_copy-of-nature110_vbtn_a.gif"); }
    // --></script>[img]_derived/ext1049_cmp_copy-of-nature110_vbtn.gif[/img]</p>

VVoVe: VVoVe:

Si vede che è un codice generato da Front Page... è illeggibile...

Comunque in linea di massima se pubblichi un file sul server e questo esiste già (ovviamente deve avere lo stesso nome) te lo sovrascrive... Alcuni programmi chiedono la conferma di sovrascrittura, altri no, dipende dai settaggi.
    Se non ti va probabilmente o c'è un problema del genere oppure semplicemente, dopo aver pubblicato i files prova a fare un refresh del browser... magari hai la cache un pò piena... in quel caso ti convene svuotarla.

Per quanto riguarda la formattazione della pagina...beh li è un pò difficile capire con un codice così... diciamo che se il codice lo fai tu da zero hai molte più probabilità che tutto torni!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi, capisco che è brutto leggere i codici FP... ma per i profani è + semplice utilizzare le funzioni già bell'e fatte.

ora provo e poi vi dico

grazie ancora

Permessi di invio