Diciamo che l'ho messa qua la discussione per un semplice motivo, vorrei capire se effettivamente chi di voi (NOI) appassionati di Linux decidesse di acquistare qualcosa in uno store che vendesse solo "roba Linux"..non so se riesco a spiegarmi...
Eviteresti di dover cercare su google se questo o quello è compatibile...sei certo che lo è!
In più te lo vendo chiaramente anche senza SO, non mi interessa quello...ti garantisco che però è compatibile.
Sto cercando di sfondare il muro dei portatili, se riuscissi a rifornirmi di macchine senza SO credo che se ne venderebbero parecchie....

Ora ho già scritto alla comunità italiana di Ubuntu, ed Opensuse.org per capire se loro possono in qualche modo supportarmi dato che vorrei avere certe garanzie prima di vendere una macchina. Mi servirebbe un database per esempio di modelli 100% compatibili, così come stampanti, scanner ecc...loro me la potrebbero dare...spero!!

L'obiettivo del "mangiare" all'inzio non si pone, dato che mi appoggio ad uno store che già vende HW, ed io un altro lavoro. Mi interessa far partire la cosa (insieme ad un'amico), poi se tutto andasse bene, e le vendite dovessero essere molte...meglio...ci evolveremo...

Per ora mi dedicherei ai "privati", tralasciando aziende e PA perchè da meno "responsabilità"...

Secondo voi c'è mercato??

Ciao, Marco.