Secondo me tutte queste patentine, pantetuccie, blocchi di età, di altezza, di peso, sono tutte cazzate, dal primo all'ultimo. Se uno è coglione è coglione. Avere 18 anni o 21 non fa differenza, perchè non stiamo parlando di ragazzini in età di sviluppo. Uno o ha la testa sulle spalle o non lo ha.

La legge non sta facendo altro che porre dei limiti che invece ogni individuo dovrebbe porsi da solo.

Lo so, il mondo è pieno di pirla che fanno danni con i veicoli, ma a me tutte queste restrizioni danno alle scatole.

E mettiamo il caso che la macchian in famiglia è una sola? che si fa? seconda macchina solo per assecondare una legge? e perchè l'esistenza di 3 patenti per le moto? cavolo io a 20 anni pago le tasse, lavoro, e voglio poter fare la patente che più mi piace per guidare la moto che più preferisco. No invece abbiamo queste care leggi del cavolo, perchè con una ninja 600 depotenziata su carta ma ripotenziata di fatto le cavolate non avvengono, vero?

Quando fanno queste leggi ragionano prorpio con il culo. Dovrebbero fare esami più ferrei e più ritiri delle patenti. Non "limiti di età, di anni di patente, cavoli e mazzi vari" che alimentano solo il dispendio di denaro. Se uno dopo un tot di incedenti provocati rischiasse di perdere la patente, e non un semplice aumento dell'assicurazione, avremmo davvero meno pirla per strada.