Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Riservare uno spazio personale ad ogni utente

Salve a tutti.
    Non so se è questo il posto giusto per fare questa domanda, ma non sapevo proprio dove postare.

In pratica devo riservare uno spazio personale ad ogni utente del mio sito in cui vado a mettere dei documenti privati, che loro possono scaricare nua volta fatto il login.
    Poi più avanti dovrò implementare un metodo che pubblichi automaticamente questo documento e qualcosa che lo avvisi che c'è un nuovo documento, ma questo è un problema che cercherò di risolvere in un secondo momento.

Ripeto che deve essere personale per ogni utente, poichè distribuisco documenti diversi per ogni utente.

Ringrazio tutti per la collaborazione, se non sono stato chiaro fatemelo sapere.

puoi fare in modo che quando un utente si logga al tuo sito, usa le funzioni FTP di PHP per visualizzare i link ai file a cui ha accesso l'utente

ciao, sinceramente non so se ho capito male, però da come hai scritto il problema non mi pare così difficile. Allora tu hai bisogno di uno spazio personale per ogni utente, benissimo, creati un bel database in cui inserisci gli utenti che vi accedono (attraverso login), ad ogni utente assegna dei documenti che solo loro possono leggere e scaricare ed in seguito occupati della pubblicazione dei documenti in base alle regole che vorrai stabilire.
    Spero di esserti stato di aiuto,
    ciao!
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

mai usate queste funzioni...
    la mia idea era questa:

per prima cosa far accedere ogni utente direttamente nella sua pagina personale. Questo penso si possa fare, anche se ancora non ho studiato come.
    Questa pagina risiede in una cartella interna tipo root\utenteXX\index.php
    come faccio a far accedere alla cartella utenteXX solo l'utenteXX ?

Secondo me ti stai complicando le cose da solo,
    poniamo che tu metta dei documenti per l'utente X e alcuni per l'utente Y. Non è necessario fare due cartelle, fai una cartella semplice che si chiama Dcoumenti e ci metti dentro sia i documenti di X che di Y. Poi usa un database, in cui come ti dicevo associ in una tabella i documenti ad ogni utente (non so ad esmepio: id documento e cf utente) e quando un utente qualsiasi accede (via http) al sistema dalla pagina di login, entrerà in una pagina dinamica che carica a seconda dell'utente i link ai propri documenti (così l'utente può prenderli direttamente da la).
    Fammi sapere per chiarimenti,
    ciao!
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

Si, potrebbe andare...
    però il problema è che non gestisco il sito in prima persona, e vorrei evitare rotture di scatole per ogni documento che dev'essere poi pubbilcato.
    Mentre con la "mia" soluzione, avrei potuto spiegare al tizio come uploadare il documento nella giusta cartella, con il database non la veda una cosa facilmente gestibile da chi non ha esperienza.
    Che ne pensi?

Non so quanto tempo hai a disposizione e quanto sei veloce nell'implementazione per realizzare quanto necessiti, però personalmente ti do un consiglio, se giustamente nn vuoi occuparti in prima persona di incarichi noiosi come quello di uploadare documenti ecc... e vuoi farlo fare a qualcuno che non è tanto pratico ma che comunque è in grado di svolgere semplici funzioni, crea apposta per lui una pagina di accesso al sito dove inserisce manualmente il nome utente inun form e il relativo documento attraverso le funzioni di upload via ftp, in questo modo lui nn si deve occupare ne del Database e ne di accedere alla cartella giusta, basta che invia il documento scrivendo affianco il nome del destinatario!
    Spero di sia chiaro quanto ti ho esposto, fammi sapere ciao!

Sei stato chiarissimo ed è un'ottima idea...
    apena finisco la realizzazione del sito comincio questo lavoro.
    Se dovessi aver problemi ti ricontatterò.

Grazie

Di niente, nel caso fammi sapere ciao!

Ok...
    come previsto sono ritornato!
    Allora, ho creato un db con 3 tabelle: utenti, documenti, utenti_documenti (in cui mettere i riferimenti delle coppie utente-documento).

Ho realizzato le altre funzioni, come inserimento e visualizzazione, adesso mi manca l'inserimento dei documenti.

Devo quindi:
    1 - creare un form con un modulo upload che mi fa scegliere il file;
    2 - farmi stampare la lista degli utenti con dei radio button;
    3 - scrivere una funzione che associa il nome del file uploadato con l'id dell'utente che ho scelto nel radio button

Mi aiutate per favore??

Grazie a tutti

Permessi di invio