possibile bombare immmagini in flash ?
possibile bombare immmagini in flash ?
da flash 8, sì attraverso i filtri, in particolare nel caso specificato si usa "BevelFilter"
ah..potresti per favore dirmi passo passo i passaggi da fare??grazie 1000!!!
in generale ti basta creare un nuovo filtro attraverso la parola chiave new, e applichi i parametri che vuoi per ottenere una determinata visualizzazione dell'effetto, poi tale filtro va inserito in un array che viene poi applicato alla proprietà filters del movieclip a cui vuoi applicarlo
in questo caso ho applicato al clip che contiene l'immagine (myImage) un filtro BevelFilter senza modificarne i parametri, che puoi vedere nella guida in linea di Flash (F1)Codice PHP:
import flash.filters.BevelFilter;
var myBevelFilter:BevelFilter = new BevelFilter();
var myFiltersArray:Array = new Array(myBevelFilter);
myImage.filters = myFiltersArray;
ok...quindi il codice và nel primo fotogramma del moviclip che contiene l'immagine e il movie clip và poi portato nello stage giusto??..graziE!!!!
il codice va inserito in un fotogramma,
come ho fatto io l'ho inserito in un fotogramma della timeline principale, ma volendo lo puoi anche inserire nella timeline del movieclip che contiene l'immagine, comunque sempre su di un fotogramma e non assegnato al clip quando viene selezionato
e se volessi farlo per un bottone?come faccio???è possibile?
mi pare di sì, anche i pulsanti dovrebbero avere la proprietà filters
e con un tasto quindi come dovrei muovermi??cioè il codicer dove lo vado a inserire nello stage dove c'è il tasto?
certo, non cambia nulla rispetto a prima, apparte che è un pulsante invece che un clip