Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Piccole info su iMac

Piccole info su iMac

Ciao!

Volevo passare ad un iMac e volevo comprarlo proprio domani.
    Mi piace il design e quello che offre a livello hardware...
    Ho un piccolo problema: ho sempre usato windows e sistemi unix, ma mai un sistema mac vero e proprio... so che a livello di gestione è come un sistema unix...
    la mia domanda è: sui nuovi imac è possibile installare un sistema windows o linux, come slackware, ad esempio?
    e se si, girano bene oppure danno qualche problemino?
    Ho letto che gli imac avevano un problema di surriscaldamento... è vero?
    qualcuno di voi l'ha notato?

Grazie!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

El rumbero
    Guest
    Io ho un imac, vecchio modello:

sopra usavo windows in bootcamp beta (adesso con leopard penso andrà meglio), funzionava perfettamente.

Adesso con parallels (in virtuale) ho windows XP e debian che girano sopra tiger e su un altra partizione installato leopard.

Benvenuto nella mela

mai surriscaldato.
    mai sentito di nessun problema a riguardo.

Eventualmente se ne parla per i macbook, ma non ho mai conosciuto un possessore di macbook che abbia avuto problemi di questo tipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    posso dirti che su tutti i mac di ultima generazione (quelli su hardware intel) è possibile installare qualsiasi altro sistema operativo, sia emulandolo sia in fase di avvio della macchina.

Ti consiglio di cercare, anche nel forum, le parole "Parallels" e "Bootcamp", quest'ultimo software già messo a disposizione da Leopard..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

ottimo!
    stasera mi fiondo a comprare l'imac

come hardware come vi trovate? girano tutti i programmi senza problemi?

quando emulate windows o linux, vi trovate bene o qualche volta lagga?

più che altri farmi un booloader che mi avvii i tre sistemi operativi diversi, windows, slackware e leopard, si può fare?

Questo perchè mi capita spesso di dover usare programmi che su linux o mac non ci sono, e devo ricorrere a winzozz...
    ad esempio, alcune cose di matlab non sono presenti su linux e quindi devo passare a windows...
    non vorrei prendere l'imac e poi trovarmi a non poter usare altri os...

per quanto riguarda l'hardware invece... come vi trovate? riuscite a smanettarci lo stesso?
    intendo montare e rimontare periferiche o cose del genere?
    scusate la domanda banale, purtroppo non ho mai usato mac in vita mia e non so proprio come siano fatti...

grazie!

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    windows non viene emulato, ma gira nativamente visto che i processori sono intel
    per il dualboot o più all'avvio basta tenete premuto il tasto ALT e scegli con cosa partire,
    generalmente le periferiche le riconosce al volo visto che sono installati molti driver, se non dovesse bastare puoi sfruttare i driver di Gimprint

Originariamente inviato da mao72
    windows non viene emulato, ma gira nativamente visto che i processori sono intel
    per il dualboot o più all'avvio basta tenete premuto il tasto ALT e scegli con cosa partire,
    generalmente le periferiche le riconosce al volo visto che sono installati molti driver, se non dovesse bastare puoi sfruttare i driver di Gimprint
    non esiste quindi il master boot record?
    o cose del genere?

Originariamente inviato da rocco.g
    non esiste quindi il master boot record?
    o cose del genere?
    e cos'è?

non so come funziona il mondo apple... scusatemi

io se voglio aver più OS sul mio pc, scrivo nell'MBR, installo lilo o grub o robe del genere, e quando avvio il pc mi esce in automatico la schermata che mi dice quale OS avviare, selezioni l'immagine del kernel e si avvia...
    non devo premere tasti o altre cose del genere...

per quanto riguarda l'hw, si può smontare per aggiungere ram, cambiare cpu e fare aggiornamenti hw senza ricorrere all'assistenza apple?

tenendo premuto all'avvio il tasto ALT ti compare una schermata che ti permette di scegliere con cosa avviare il computer (ancora + semplice di win, non è necessario entrare in nessuna parte ed editare niente), questo comprende, HD esterni, HD interni, CD, DVD, penne usb, e tutto ciò che contiene un system

per quanto riguarda l'HW puoi da solo la ram per il resto potresti provare a farlo tu, ma devi sapare come smontare l'imac, NON puoi cambiare ne CPU ne scheda video, al massimo puoi cambiare HD o Superdrive (Masterizzatore DVD)

El rumbero
    Guest
    La RAM è l'unico Hardware che la apple ti consiglia e ti spiega come montare e gestire a tuo piacimento senza mandare da loro il mac. Il resto deovrebbe essere sistemato in sede apple.

se vuoi scegliere l'OS devi tener premuto il tasto alt all'avvio o al riavvio. Ti compariranno le icone dei dischi con i vari OS, tu sceglierai quale avviare.

L'ultimo da te utilizzato, sarà quello in cui accederai automaticamente la volta dopo, se non scegli altrimenti sulle impostazioni e a meno che non tieni premuto nuovamente il tasto alt

Permessi di invio