Sinceramente non ho ben chiaro perche' hai tolto la classe Classifica(che sarebbe la struttura dati). Praticamente funziona cosi':
Hai la classe Squadra (o Team) che ha n variabili d'istanza(nome, punteggio, gol fatti, ecc) e i metodi per settarle(nell'esempio sarebbe il setScore). Questa classe termina qua, non devi mettere altre cose strane, deve solo rappresentare una squadra e le proprieta' ad esse correlate.
La seconda classe e' la struttura dati, contiene due sottostrutture dati:
- l'HashMap che e' una mappa (quindi fa corrispondere ad una chiave, il nome della squadra, un oggetto, nel nostro caso la squadra) che utilizza una funzione hash per ottimizzare l'acceso. In questio modo conoscendo il nome della squadra puoi ricavarti l'oggetto e una volta ricavato l'oggetto usi i vari metodi per modificarne le proprieta'(aggiungi punti, aggiungi gol, ecc). Gli oggetti sono poi salvati anche in un ArrayList per il solo motivo che poi potranno essere in questo modo riordinati in base ai criteri del metodo compareTo per essere stampate a video.
A questo punto nel main istanzi un nuovo oggetto classifica, chiedi i nomi delle squadre, istanzi le squadre e le aggiungi all' oggetto classifica, senza preoccuparti della rappresentazione interna fatta di mappa e lista, prendi le stringhe, fai il parsing e utilizzi i metodi di classifica per aggiungere punti, goal, ecc(potresti scriverti un metodo in classifica che passata una riga nel giusto formato. ti fa tutto in automatico), poi alla fine fai System.out.println(tuaClassifica) e hai finito.