CIao a tutti ho un BIOS parecchio vecchiotto e mi hanno suggerito di aggiornarlo perchè sto avendo una serie di problemi.
Potreste dirmi come dovrei procedere, visto che sono proprio un neofita in questo??
CIao a tutti ho un BIOS parecchio vecchiotto e mi hanno suggerito di aggiornarlo perchè sto avendo una serie di problemi.
Potreste dirmi come dovrei procedere, visto che sono proprio un neofita in questo??
Per prima cosa dovresti prendere il manuale della mainboard, per vedere se ci sono link diretti o almeno se è possibile, poi andare sul sito UFFICIALE del produttore e controllare di persona. Se posti marca e modello qualcuno del forum (io incluso) sicuramente potrà provare ad aiutarti.
EDIT: Attento però, è un'operazione molto delicata, anche per un piccolo problema potresti buttare la mainboard.
Che tipo di problemi hai?
ho una serie di problemi, ad esempio il video mi fà strani scherzi e non riesco ad utilizzare appieno il nuovo HD da 250GB che ho comprato perchè non mi dà la possibilità di partizionarlo. Io ho una Asus P4B-M quindi ho pensato di farlo con Asus Update ma mi viene segnalato questo errore:
non sò proprio cosa significa e come fare per ovviare ad esso!!codice:Fail to verify EEPROM with new BIOS image. Plese press [FLASH] button to try again or [EXIT] to abort.
Mi aiutereste?? visto che sto impazzendo!!
Non per scoraggiarti, ma se sei un neofita come dici
non è il modo migliore per cominciare ad armeggiare
con il pc, in quanto in caso di qualsiasi imprevisto
butti via la scheda madre...