io con 505Mb di ram la 2008 l'ho disinstallata subito....
degustibus.
io con 505Mb di ram la 2008 l'ho disinstallata subito....
degustibus.
Una domanda a tutti i possessori della 2008.... ma è il caso di passare dalla 2007 spring alla 2008??? Perché di questa non ne posso più!!! Dopo mesi che tento di tutto ancora non ho capito perché mi da errore con opengl.... continuo a sbattere la testa.... poi altri bug vari... sarà il caso quindi di formattare tutto e mettere definitivamente la 2008??
![]()
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<
Una domanda.... qualsiasi link scelgo è sempre la stessa versione di mandriva??? O ci sono piccoli cambiamenti... tipo versioni con alcune piccole modifiche??Originariamente inviato da H@cK€r84
i torrent sono qua
http://torrent.mandriva.com/public/
http://www.mininova.org/tor/930481
http://www.mininova.org/tor/930483
mikol, chiedo a te che su mandriva sai tutto! Per scaricare la 2008 dal link diretto, per la versione dvd mi devo scaricare tutti i file indicati con questo nome:
"mandriva-linux-2008.0-free-dvd-586.idx IDX 193 KB 05/10/2007 20:21:00
mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.idx IDX 193 KB 05/10/2007 20:21:00
mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.iso ISO 4,457,750 KB 05/10/2007 20:33:00
mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.iso.md5 MD5 74 B 06/10/2007 12:01:00
mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.iso.md5.asc ASC 310 B 06/10/2007 12:25:00
mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.iso.sha1 SHA1 82 B 06/10/2007 12:01:00
mandriva-linux-2008.0-free-dvd-i586.iso.sha1.asc ASC 318 B 06/10/2007 12:25:00"
ad uno qualsiasi dei link, tipo ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio...ial/iso/2008.0
grazie!
scarica il primo file del link (quello .iso, s evuoi quello con kde sempre quello .iso da 700Mb)Originariamente inviato da MatCap83
ad uno qualsiasi dei link, tipo ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio...ial/iso/2008.0
grazie!
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
della mandriva 2008, escluse quelle a pagamento, esistono di massima due versioni principali: la "free" interamente composta da software free (quindi ad esempio, senza driver proprietari, come quelli per le schede video ATI ed nVIDIA, che volendo si possono installare in un secondo tempo), e la "ONE" che invece comprende soft proprietario come i driver ati, nvidia, plugin x flash, ecc...
La "free" è disponibile nelle versioni DVD e 3 CD, mentre la "one" è su un solo CD, ed esiste a sua volta in due versioni, una con GNOME, l'altra con KDE come DE. Le "ONE" sono "LIVE CD" installabili, cioè funzionano senza installazione, ma poi si possono installare.
Quindi, riassumendo, se vuoi avere molto soft installato di default (ma non driver proprietari da installare dopo) scegli la "free" in cd o dvd.
Se invece vuoi provarla come live ed avere i driver già installati scegli la "one", che potrai installare, aggiungendo in un secondo tempo i soft che ti interessano.
I file da scaricare sono i vari con estensione .iso.
i .md5 sono quelli che servono a controllare l'integrità della iso scaricata.
Comunque se vuoi installare mandriva scaricati e leggiti il "Manuale Garatti" che trovi cercando su google.it/linux.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Ok, grazie mykol! Puntuale come sempreOriginariamente inviato da mykol
della mandriva 2008, escluse quelle a pagamento, esistono di massima due versioni principali: la "free" interamente composta da software free (quindi ad esempio, senza driver proprietari, come quelli per le schede video ATI ed nVIDIA, che volendo si possono installare in un secondo tempo), e la "ONE" che invece comprende soft proprietario come i driver ati, nvidia, plugin x flash, ecc...... dovresti farlo te un manuale come quello garatti.... sai sempre tutto su mandriva... grazie mille... ora mi farò scaricare quella free in dvd allora.. da un amico...
per fare un manuale che serva a qualcosa sarebbe necessario avere a disposizione parecchio HW da provare e trovare il modo di risolvere i vari problemi che si potrebbero presentare.
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
comunque, se cerchi sul forum e su internet con "urpmi", "easyurpmi", ecc, ecc ... trovi parecchi consigli e documentazione. Gia solo io ho risposto più volte a queste domande.
Sì sì, grazie mykol.... me lo hai detto tante e tante volte... non ricordi perché rispondi a tanti utenti!
è l'età e un pò di rimba che avanza ... comunque .... repetita juvant ....