Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Vreare VPN

Vreare VPN

Ciao a tutti
    Ho il seguente problema

Devo potermi connettere dal PC di casa ad uno dei PC in rete in ufficio (e solo a quello - l'altro non mi interessa) su cui c'è il client access e tramite il quale dovrò poi connettermi all'AS400 in rete sempre in ufficio

RETE CASA

Adsl flat Telecom con IP dinamico e Router Adsl Digicom

RETE LAVORO

Adsl 4Mega Telecom con IP dinamico - Router Zyxel e rete tra 2 PC e l'AS400 tutti e tre con IP fisso.

Ora ho scartabellato un pò tra il forum ma non riesco a capire se sul PC del lavoro - a cui mi devo collegare - devo installare un programma tipo OpenVPN oppure è abbastanza attivare il desktop remoto (in effetti io avrei bisogno di trovarmi sul PC di casa il desktop del PC dell'ufficio e lavoraci come se fossi li appunto per accedere all'AS400).

In entrambi i casi io conoscerei sempre l'IP della linea dell'ufficio - infatti già riesco ad accedere al router - ma non mi è chioro come devo settare i PC ed i relativi router.

Grazie per il Vs aiuto
    iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Utente di HTML.it
    prova con VNC. E' un software gratuito che serve proprio per fare quello che serve a te. Se lo installi non dimenticare di usare una password molto complessa, altrimenti il tuo pc rimarrebbe aperto a chiunque

Grazie del consiglio

Ho provato e risolto comunque con hamachi

iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Permessi di invio