Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su una cosa che ultimamente mi sta accadendo molto spesso. Mi capita, soprattutto mentre sono su yahoo, che mi si apra in automatico una finestra che mi reindirizza al sito toolsicuro.com e dove ci sono scritte del tipo "il registro contiene errori", "il sistema è instabile" e cazzate del genere e che mi invita a scaricare gratuitamente un "tool sicuro per la protezione di Windows".
Ovviamente non ho mai premuto OK, di download in automatico non ne sono mai partiti e il log di Hijackthis sembra pulito. Ora, leggendo un po' di cose qua e là, si è visto che questo toolsicuro è un malware, non so di che tipo, e che quello che vi sto descrivendo capita a moltissime persone e su un sacco di siti importanti, soprattutto negli ultimi mesi.
Sapete esattamente di cosa si tratta, e soprattutto, sapete come evitare che mi si apra questa stramaledettissima finestra?
E' un grosso fastidio più che un problema reale, ma se uno per sbaglio dovesse premere OK sembra che il computer venga danneggiato pesantemente..

Rispondi quotando
   cioè.. se è un banner pubblicizzerà qualche prodotto, ma non ti riempie il computer di virus! Ed è strano che succeda non solo su yahoo, ma anche su altri siti. Boh.. Non sai quali opzioni di internet explorer vanno modificate per evitare sta rottura?

) ma non credo che incolpi yahoo