Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Evviva i CMS!!...controindicazioni?

Salve
    ho scoperto da poco i cms e devo dire che ne sono davvero entusiasta.
    Non devo perdere tempo con la grafica, il codice e tutte le altre seccature e il risultato è ottimo, con una grafica web2.0 e ogni aspetto dinamico che si possa immaginare.
    E se un giorno volessi cambiare la grafica non perderei molto tempo.

Mi chiedo però perchè non tutti utilizzino i cms, ancora c'è gente che si fa i siti da solo, partendo da zero. Perchè?
    Quali pecche potrebbero avere i cms rispetto a un sito lavorato ex novo?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Evviva i CMS!!...controindicazioni?

Originariamente inviato da Multiplexer87
    Mi chiedo però perchè non tutti utilizzino i cms, ancora c'è gente che si fa i siti da solo, partendo da zero. Perchè?
    1. Non tutti i siti necessitano di essere dinamici
    2. Non tutti gli hosting c'hanno già il database, va acquistato a parte
    3. C'è gente (vedi me, per esempio), che quando può preferisce gestire il codice da sola - lo faccio io, so quello che faccio (e cerco di farlo nel modo giusto), so dove mettere mano -
    4. Personalmente, in relazione al punto 1, faccio prima a tirare su un sito da zero che installare - configurare - personalizzare un cms

se un sito ha tutte le pagine con template diversi a che ti serve un cms?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    se un sito ha tutte le pagine con template diversi a che ti serve un cms?
    giusto, ma realizzare un sito che ha tutte le pagine con template diversi non si dovrebbe fare

in genere però la rottura è la programmazione,
    non tanto la grafica o il layout,
    ma stare là a scrivere tutti i programmi , con database vari è un po' lunga...

Originariamente inviato da Multiplexer87
    ma stare là a scrivere tutti i programmi , con database vari è un po' lunga...
    però, come ti ho già segnalato, non tutti i siti necessitano di essere dinamici. Poi logico che, se ti serve un sito che lavori lato server e non sei un programmatore quantomeno discreto, i cms possono essere una valida soluzione

Originariamente inviato da Myaku
    giusto, ma realizzare un sito che ha tutte le pagine con template diversi non si dovrebbe fare
    ma no mica detto
    ovvaimente non intendevo tutte diverse in tutto, ma per esempio se in comune hanno solo una skin esterna che comprende menu e robe varie ma poi i contenuti cambiano come template...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma no mica detto
    ovvaimente non intendevo tutte diverse in tutto, ma per esempio se in comune hanno solo una skin esterna che comprende menu e robe varie ma poi i contenuti cambiano come template...
    aaaah, adesso ...

direi che possiamo chiudere visto che la discussione è un pò sterile di contenuti
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio