salve a tutti,
é possibile ridurre a piacere le dimensioni di visualizzazione dei menu a tendina e quindi delle
sue opzioni ? come?
devo visualizzarne 6 in orizzontale e mi occupano troppo spazio..
grazie...
salve a tutti,
é possibile ridurre a piacere le dimensioni di visualizzazione dei menu a tendina e quindi delle
sue opzioni ? come?
devo visualizzarne 6 in orizzontale e mi occupano troppo spazio..
grazie...
Sarebbe interessante per poterti rispondere saperne un po di più, ad esempio che tipo di menu è se in css o Javascript a lista il codice insomma qualche dato che ci aiuti a capire
al momento é semplice html, tutto da definire insomma..Originariamente inviato da Max1
Sarebbe interessante per poterti rispondere saperne un po di più, ad esempio che tipo di menu è se in css o Javascript a lista il codice insomma qualche dato che ci aiuti a capire
mi piacerebbe avere a disposizione un esempio di codice di menu a tendina, magari gestito con javascript, dove sia impostata la dimensione della medesima e che io possa rielaborare ed adattare alle esigenze della mia pagina.
Io potrei fartelo un menu a doc in Javascript ma siccome è un po complesso non credo di essere buono di fartelo in modo che lo possa gestire tu. L'unica cosa che posso fare per aiutarti è se ho tutti gli elementi di fartelo pronto da inserire nella pagina, poi se tu riesci a modificarlo a tuo piacimento tanto meglio
Originariamente inviato da Max1
Io potrei fartelo un menu a doc in Javascript ma siccome è un po complesso non credo di essere buono di fartelo in modo che lo possa gestire tu. L'unica cosa che posso fare per aiutarti è se ho tutti gli elementi di fartelo pronto da inserire nella pagina, poi se tu riesci a modificarlo a tuo piacimento tanto meglio
Grazie, sei davvero gentile. ti sono davvero grato.
di seguito ti riporto il codice php relativo ad uno dei menu.
se hai tempo di aiutarmi, e solo se hai tempo....
Codice PHP:
print ("<form action=ricerca.php method=post>\n");
print (" <td><select name=\"regione\">\n");
print (" <option value=\"tutto\">TUTTE LE REGIONI</option>\n");
print (" <option value=\"Abruzzo\">Abruzzo</option>\n");
print (" <option value=\"Basilicata\">Basilicata</option>\n");
print (" <option value=\"Calabria\">Calabria</option>\n");
print (" <option value=\"Campania\">Campania</option>\n");
print (" <option value=\"Emilia Romagna\">Emilia Romagna</option>\n");
print (" <option value=\"Friuli Venezia Giulia\">Friuli Venezia Giulia</option>\n");
print (" <option value=\"Lazio\">Lazio</option>\n");
print (" <option value=\"Liguria\">Liguria</option>\n");
print (" <option value=\"Lombardia\">Lombardia</option>\n");
print (" <option value=\"Marche\">Marche</option>\n");
print (" <option value=\"Molise\">Molise</option>\n");
print (" <option value=\"Piemonte\">Piemonte</option>\n");
print (" <option value=\"Puglia\">Puglia</option>\n");
print (" <option value=\"Sardegna\">Sardegna</option>\n");
print (" <option value=\"Sicilia\">Sicilia</option>\n");
print (" <option value=\"Toscana\">Toscana</option>\n");
print (" <option value=\"Trentino Alto Adige/Bolzano\">Trentino Alto Adige</option>\n");
print (" <option value=\"Umbria\">Umbria</option>\n");
print (" <option value=\"Veneto\">Veneto</option>\n");
print (" <option value=\"Valle D'Aosta\">Valle D'Aosta</option>\n");
print ("</select></td>\n");
print ("<input type=submit value=invia></br>\n");
Non avevo capito il tipo di menu che volevi io intendevo un menu normale orrizontale a tendina, invece a te serve un form con delle select.
Io posso fare il menu normale
Originariamente inviato da Max1
Non avevo capito il tipo di menu che volevi io intendevo un menu normale orrizontale a tendina, invece a te serve un form con delle select.
Io posso fare il menu normale
puoi farmi un esempio di menu normale?
senza farti perdere del tempo, hai giá del codice disponibile da
fornirmi senza stare a crearlo da zero?
magari da quello riesco a creare qualcosa che possa aiutarmi..
Cos aintendi esattamente con "ridurre le dimensioni"?
Vuoi modificarne l'altezza, la larghezza, il contenuto o cosa?
Esempio QUI
rispetto alle dimensioni standard che produce il codice che ho riportato qui sopra sul menu a tendina, mi piacerebbe poter ridurre le dimensioni dei caratteri degli elementi selezionabili (Piemonte, Lombardia, ecc..) e di conseguenza altezza e larghezza della medesima casella di selezione (il "rettangolo") al fine di non occupare orizzontalmente eccessivo spazio dovendone posizionare 5 o 6.Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
Cos aintendi esattamente con "ridurre le dimensioni"?
Vuoi modificarne l'altezza, la larghezza, il contenuto o cosa?