Ciao mykol e grazie dell'interessamento.
Dunque, semplicemente io ho sempre usato win, ma vorrei cambiare e passare a linux.
Io non ho MAI installato linux e ci sto provando, ma non ci riesco. Mi rendo conto che non è così semplice ma dovreste spiegarmi le cose come se io avessi due anni. Io sto cercando di installarlo e la cosa è che da entrambi i cd che ho (ubuntu e kubuntu) non lo voglio fare io, ma lo fa lui quando arriva circa all 82%. se fosse pre me anche io direi di installare kubuntu e poi questo apt (che continuo a non sapere cos'è). Sembra che l'installazione apt sia parte dell'installazione stessa.
/etc/resolv.conf se lo scrivo nel terminale non succede assolutamente nulla, men che meno mi mostra dei DNS.
Non sto reinstallando...magari....vorrebbe dire che almeno una volta ci sono riuscito...
Tra l'altro, due giorni fa ho installato ubuntu nel pc del lavoro, che non ha una connessione in rete, e ha fatto tutto senza problemi. Qui ho provato a installare staccado il router, ma arriva sempre li. A volte non ci arriva nemmeno, perchè la finestra di dialogo si chiude.