Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Inviare immagine ad una richiesta ajax

Prima di cominciare volevo fare un saluto a tutti,....è il mio primo post .

Il mio quesito è il seguente:
    Vorrei creare uno script che inviasse una immagine ad una richiesta asincrona del client tramite javascript. Più precisamente ad una richiesta XMLHttpRequest lo script php deve rispondere inviando una immagine, in modo da poter caricare le immagini sul mio sito senza pesare troppo sulla velocità di caricamento della pagine.
    Posto il quesito la domanda è questa:
    Per poter fare questo basta solo che come risposta lo script invii l'url dell'immagine o no???
    Se non basta mi potete almeno dare qualche dritta, anche solo risorse da consultare????
    Piccoli esempi???

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
    Per le tue vacanze al mare di calabria visita www.residencedefranco.it

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ciao, l'XMLHttpRequest non supporta l'invio di immagini.

Tuttavia esistono delle soluzioni alternative, tramite javascript viene creato un iframe, e dentro l'iframe un form con il campo sfoglia, che esegue il submit sulla pagina che accoglierà l'immagine.

Io uso il plugin ajaxForm di jquery, vedi tu se vale la pena usare un framework o se trovare uno script già fatto...

ciao

Mi dai una brutta notizia......ho tante foto da caricare e col metodo tradizionale la pagina web diventa decisamente pesante (basta vedere il sito messo in firma).......vedrò cosa posso fare.
    Ti ringrazio tanto per la risposta almeno adesso so di dover cercare un'altra strada.

Ciao.
    Puoi sempre usare un file xml con i dati delle
    immagini (url, nome, descrizione quello che vuoi )farlo caricare da ajax e poi con js ci fai
    quello che ti pare.

(Però se sei a digiuno di js la vedo dura)

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Il problema non è js (qualcosina so fare), il problema è che non so nulla di xml.
    Per il momento ho fatto questa scelta......
    Invio una richiesta al server che mi spedisce un array con tutti gli url e gli attributi, manipolo tutto con js in locale e carico tutto su un array Image e poi carico tutto sul browser una immagine alla volta (questo lo controllo con l'attributo complete di Image).
    é una soluzione un po rozza ma il locale su apache sembra funzionare meglio che caricare tutto in una volta.
    Se poi qualcuno mi fa un esempio di xml su come passare una immagine e l'attributo alt a js lo testerò.
    Grazie per i vostri suggerimenti......
    PS anche se credo che non interessi a nessuno cmq lo dico.....Se qualcuno è interessato al codice me lo chieda e lo posto.......ciao ciao

Dai un occhio qui è il Pattern 2.

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio