Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

password root dimenticata

ciao a tutti uso da poco linux e nn so che è successo cmq ho provato a cambiare la pass utente ora ogni volta chemi chiede la pass la digito ma dice che è sbagliata..ora non riesco + ad accedere alle funzioni root..non riesco ad accedere all adept manager..ho consultato vari forum e ho provato a mettere in atto tutte le procedure per il reset della password..sul momento mi dice che ho modificato ma poi una volta ricaricato il sistema la password è sempre sbagliata.
    aiutooooooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    ricerca su questo forum... questa sconosciuta...

ci sono diverse discussioni in merito al tuo stesso problema,
    che sono state trattate e risolte...

poi... i consigli della "nonna"...
    prima di scrivere il nome utente,
    provare a scrivere la password
    per vedere se corrisponde a quanto
    precedentemente fatto...

ciao
    slack? smack!

Re: password root dimenticata

Originariamente inviato da dark_angel2007
    ciao a tutti uso da poco linux e nn so che è successo cmq ho provato a cambiare la pass utente ora ogni volta chemi chiede la pass la digito ma dice che è sbagliata..ora non riesco + ad accedere alle funzioni root..non riesco ad accedere all adept manager..ho consultato vari forum e ho provato a mettere in atto tutte le procedure per il reset della password..sul momento mi dice che ho modificato ma poi una volta ricaricato il sistema la password è sempre sbagliata.
    aiutooooooooooo
    non so che distro usi, ma non è che usi sudo e devi mettere la password utente e NON quella di root?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

si ma infatti io avevo cambiato quella del mio utente solo che ora non accetta più nessuna password e mi dice che non ho i privilegi per poter accedere..se riesci dammi una mano perchè non sono molto esperta..

Originariamente inviato da dark_angel2007
    si ma infatti io avevo cambiato quella del mio utente solo che ora non accetta più nessuna password e mi dice che non ho i privilegi per poter accedere..se riesci dammi una mano perchè non sono molto esperta..
    prova a fare
    su
    Password di root
    passwd nomeutente
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio