Guarda, dipende un po' dal tipo di connessione che hai. Io ho una 20 mega e ho comprato 3 o 4 router prima di riuscire a trovare quello piu' stabile.
Ho comprato un Netgear DG834G.......venduto immediatamente perche' la portante cadeva in continuazione. Ho comprato un DLINK DSL-G804V, un router molto buono e versatile. Un po' difficile la configurazione del firewall, ma anche in questo caso l'ho venduto perche' i primi firmware rilasciati non assicuravano la stabilita' del collegamento. Poi ho preso un Zyxel.........venduto per gli stessi motivi.
In realta' devo dire che la mancanza di stabilita' di una connessione 20 mega e' dovuta soprattutto alla cattiva qualita' dei cavi sotterranei che collegano i palazzi alle centrali, ma spesso ci si mettono anche i router che magari sono deboli nella sezione del driver DSL.
Ora.......utilizzo un Alice Gate Vela oppure un Alice Gate2+, entrambe modificati. Hanno a bordo un firmware equivalente al 100% a quello dell' USRobotics 9108l, nel senso che adesso questi 2 router sono dei veri e propri USRobotics.
Se non hai la 20 mega, la tua scelta e' piu' facile e dipende comunque dalle tue esigenze, economiche e di funzionalita'. Il problema delle disconnessioni si fa meno pesante se hai una 2 mega, oppure una 4 mega. In questo caso potresti scegliere a piacere tra D-Link, Zyxel, Netgear e USRobotics.
Io comunque, ti ripeto, mi indirizzerei sull' USRobotics 9108A oppure sul modello 9110
Saluti

Rispondi quotando