Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

UIScrollBar in AS esterno

Help me per la creazione di campi di testo dinamici con scrollbar

perche se lo uso sulla timeline e "pagina" e nome istanza di un movie sullo stage funziona
    mentre se lo metto in un file AS esterno e "pagina" è un oggetto movieClip che contiene il riferimento allo stesso sullo stage smette di funzionare ???

aiutatemi please

codice:
    		pagina.createTextField("my_txt", 10, 10, 20, 200, 100);
    	pagina.my_txt.wordWrap = true;
    	pagina.createClassObject(mx.controls.UIScrollBar, "my_sb", 20);
    	// Ridimensiona la barra in base al campo di testo.
    	pagina.my_sb.setSize(16, pagina.my_txt._height);
    	// Sposta la barra accanto al campo di testo.
    	pagina.my_sb.move(pagina.my_txt._x+pagina.my_txt._width, pagina.my_txt._y);
    	// Scorre due righe di testo a ogni clic sulla freccia di scorrimento.
    	pagina.my_sb.lineScrollSize = 2;
    	// Scorre cinque righe di testo a ogni clic sulla freccia di scorrimento.
    	pagina.my_sb.pageScrollSize = 5;
    	pagina.my_txt.text = "Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. Error loading text. ";
    	// Imposta il campo di testo target.
    	pagina.my_sb.setScrollTarget(pagina.my_txt);
    il componente è presente nella libreria

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ti conviene inserirlo in una funzione e passare "pagina" come parametro" sull stage, probabilmente per come è gestita l'applicazione, "pagina" nel momento in cui viene richiamato il codice esterno, ancora non esiste sullo stage

non credo, la riga prima è infatti questa
    codice:
    	var pagina:MovieClip = contenitore.attachMovie("pag_pagina", "pag"+porzione, contenitore.getNextHighestDepth());
    qualcosa mi sfugge

l'include avviene prima o dopo tale riga?

avviene tutto all'interno del file esterno.

sembra che non riesca a riferirsi allo scrollBar, perchè crea il campo di testo e lo riempe, ma posiziona una scrollbar leggermente spostata rispetto alla posizione corretta e senza freccine

ok ma il comando #include quando e dove viene eseguito? io ho testato il tuo codice e funziona correttamente, solo che al posto di "contenitore" ho usato _root e al posto di attachMovie ho usato "createEmptyMovieClip"

includo un menu.as dalla root dopo il loading
    ad un determinato click includo pagina.as che contiene il codice che ho postato

chiaramente la scrollbar è in libreria no?

sisi
    la scrollBar la mette sullo stage, solo non l'attacca al campo di testo

a questo punto dovrei vedere come è applicato il tutto, come ti ho detto io ho fatto una prova e funzionava, ma le modalità erano di applicazione erano un tantino diverse da quelle che hai descritto negli ultimi post

al posto tuo io farei qualche trace tanto per capire cosa viene visto e cosa no, nel codice

Permessi di invio