Il mio problema non è prendere un controllo da un plug-in e metterlo sul form, il mioproblema è studiare un modo intelligente per farlo. L'applicazione che sto sviluppando è oltremodo complessa e vorrei che fosse completamente customizzabile per mezzo dei plug-in, quindi avrei bisogno di un punto di partenza per studiare come si fanno le applicazioni a plug-in.Originariamente inviato da MItaly
Il programma principale in qualche modo deve richiamare il plug-in, giusto? Dunque, nella chiamata alla funzione di inizializzazione del plug-in passerà come parametro un riferimento al form in cui il plug-in dovrà inserire i controlli. In questo modo il plug-in potrà aggiungere facilmente i controlli.
codice://... //Metodo del plugin che verrà richiamato dall'applicazione principale public void InitPlugin(Form mainForm /*più eventualmente altri parametri*/ ) { TextBox txtBox = new TextBox(); txtBox.Bounds = New Rectangle(10,10,50,10); txtBox.Text = "Testo della casella di testo"; //...varie ed eventuali... mainForm.Controls.Add(txtBox); }
Ecco, questo mi serverebbe....![]()
![]()