Originariamente inviato da N4PoLeOnE
........
Questo per dire che alle persone vittime di incidenti in quella fascia oraria fatidica che è la notte del fine settimana sanno di essersi messi in pericolo. E' come quando ti dicono che in pakistan è meglio che non ci vai adesso a fare il turista , il rischio poi sta a te...
.......![]()
Se vai in pakistan sono cavoli tuoi, ci vai di mezzo solo tu.
Se guidi ubriaco oltre a mettere in pericolo la tua vita, che, nel caso, non sarebbe una gran perdita, perchè se decidi di guidare ugualmente, vuol dire che sei un incosciente (per non dire altro), ma metti in pericolo anche gli altri che incontri! Questi non necessariamente devono pensare di essere in pericolo...che cavolo di ragionamento è?
Su questo sono d'accordo. La cilindrata e la potenza per i neopatentati dovrebbe essere limitataOriginariamente inviato da N4PoLeOnE Per le vittime della strada è vero che è un problema da arginare e i giovani sono difficili da responsabilizzare ma comincia a dargli in mano una macchina che + di 130 non fa! è vero che anche a 130 si muore ma c'è una differenza sostenziale, la mia vecchia macchina per arrivare a 130 necessitava di 2km di rettilineo se non di +(1000 benzina) ben diversa la pericolosità di una macchina che raggiunge i 130 in 5 secondi secchi.
Se la strada è pericolosa sta in primis agli automobilisti guidare con la prudenza necessaria e non sempre dare la colpa (anche se a volte a ragione) alla qualità del manto stradale o alla segnaletica: se viaggio su una strada conciata male di sicuro non vado a 100km/h...