Originariamente inviato da alkat
E allora? Ci sarebbe riuscito ottimamente, e forse meglio, anche un buon Windows 2000 SP4.
Di certo una Etch (o qualsiasi altra distribuzione) con un desktop environment moderno e completo (KDE o GNOME), e con i programmi che si usano oggi (OOo 2.3, Firefox 2.0.x, Thunderbird 2.0.x, ecc.) su quel PC gira con molta più fatica di quanto farebbe Win 2000 con MS Office 2000.

Apprezzabile che tu abbia usato Linux, ma poco ci azzecca con questa non-discussione.
Probabilmente ho sbagliato a dare per scontato che si capisse che non ho nessun problema con la scheda di rete e con gli aggiornamenti, chiedo venia per questo.

Aspetta, windows non ci riusciva per niente visto che sul pc in questione c'era proprio windows, il problema era che il pc si impallava appena aprivo 2 applicazioni insieme.

Sulla mia debian girano tranquillamente tutto quello che hai elencato tu, kde è il DE, in più ci uso anche emule con wine (si emule perchè amule non si può proprio guardare) e non ho mai avuto nessun blocco da un paio di mesi.

Magari sono fortunato ora ed ero sfortunato prima con windows, o magari non sono coincidenze...comunque scusate l'ot che effettivamente non c'entra nulla