guarda, stai attento a quello che dici, perche' non sai mai con chi stai parlando. Non per peccare di presunzione, ma credo di avere piu' esperienza di te in questo campo.Originariamente inviato da styweb86
a quanto pare nessuno di voi pensa è sa realmente quanto tempo ci voglia per sviluppare un sito web e-commerce o un portale fatto come si deve ! pertanto capito il punto che il dominio devee essere intstato al cliente e il server allo sviluppatore è meglio che capiate che i file sorgenti devono rimanere di esclusiva proprietà della web acengy, perche è solo ed esclusivamente lei che puo attuare modifiche al lavoro..
M smbra una cosa impensbile e molto molto molto poco porfessionale dare addirittura l'accesso ftp e far sovrascrivere i file al cliente..bha chissòà con chi e come lavorate,ma se io darei l'accesso ftp ai miei clienti considerando che sono tutti e-commerce con porgrammi di pagamenti on-line cose delicate dunque,non so prorpio cosa debba succedere..ma questi sono cose che chi sta in questo mondo riese a cogliere subito altrimenti come ho letto in questo forum si crea una marea di "programmatori" assolutamente non professionali che non fanno altro che sporcare la figura dei web programmer e delle agenzie web in generale.
State dunque attenti a cio che fate ne va della faccia di tutti noi...c'è gia molta ingoraza ariguardo poi se anche noi facciamo fare cose strane ai clienti bhe nn so prorpio dova adremo a finire....
Il sapere si paga,la professionalità anche....
Ti faccio un esempio: io compro l'e-commerce da te, ok? Te lo pago. Dopo 2 anni voglio integrare un servizio con delle API esterne all'interno dell'e-commerce. Ora per te e' normale che il cliente debba tornare da te a farsi installare le API, per me no, le puo' installare anche mio cugino di 5 anni se ci riesce, perche' se non e' possibile IMHO hai offerto un servizio che fa schifo e difficilmente ti richiamo per fare qualsiasi tipo di lavoro.
Ah, tanto per fare un po' di nomi di clienti con cui ho lavorato in passato, Krug, che non mi pare sia la pizzeria sotto casa, quindi credo di poter la mia per quanto riguarda il rapporto con clienti di un certo livello.
PS
se volevo fare lo sborone avrei fatto altri nomi![]()