Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    5

    Help Problemi con Alice 20 MB

    Help Problemi con Alice 20 MB
    Ciao a tutti
    sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere un aiuto per un problema di lentezza della mia linea alice 20 mb.

    Nonostante la portante oscilli sempre tra i 17 ed i 18 mb la mia velocità effettiva di connessione non supera i 6 mb con download ad una velocità massima di 700 kb (server microsoft).

    Tra l'altro la linea cade diverse volte al giorno!!!

    allego di seguito la diagnostica tratta da speedguide

    « SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 11.12.2007 11:41
    IP address: xx.xx.xxx.x

    TCP options string: 020405ac01010402
    MSS: 1452
    MTU: 1492
    TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 0
    Unscaled RWIN : 65535
    Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
    BDP limit (200ms): 2621kbps (328KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1049kbps (131KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 108
    Timestamps: OFF
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

    questi i dati del mio modem router sweex in merito alla connessione adsl

    Modem Status

    Connection Status Connected
    Us Rate (Kbps) 478
    Ds Rate (Kbps) 17077
    US Margin 27
    DS Margin 12
    Trained Modulation ADSL_2plus
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 22
    US Line Attenuation 11
    Peak Cell Rate 1127 cells per sec
    CRC Rx Fast 0
    CRC Tx Fast 0
    CRC Rx Interleaved 44
    CRC Tx Interleaved 0
    Path Mode Interleaved
    DSL Statistics

    Near End F4 Loop Back Count 0
    Near End F5 Loop Back Count 0

    ho provato a pasticciare con rwin con programmi vari ma nonostante nella diagnostica di speedguide risultasse un aumento del bdp limit la velocità registrata nel test risultava sempre di circa 6 mb in dwnl e 360 kb in upload

    idee??? suggerimenti??? sbaglio a configurare qualcosa????
    grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    5
    allego foto di speed guide.....

    praticamente una 4 mb....a questo punto tanto vale chiedere il downgrade.....
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Sei fortunato, io ora sto andando a 514 kbps elapsed time da 50 secondi
    Sono un pò di giorni che succede con alti e bassi.
    Poi però dopo le 22.00 (non sempre) è come se si aprissero i rubinetti e viaggio intorno ai 14000 kbps elapsed time di 1.7/1.8 sec.
    Dai valori che ho anch'io dovrei andare molto più veloce:

    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 12.1 30.7
    Attenuation (dB) 37.0 20.1
    Output Power (dBm) 18.6 12.4
    Attainable Rate (Kbps) 16308 1066
    Rate (Kbps) 13799 476

    Mistero Telecom, penso chiamerò il 187 e chiederò il downgrade alla 7 mega non ha senso spendere di più per niente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    5
    Ho chiamato il 187...ed un tecnico molto gentile mi ha comunicato che il segnale è degradato per un problema in centrale....il tutto risolvibile in 2 gg......
    ora siccome dubito che di tutti quelli che usufruiscono della centrale mi sia lamentato solo io...e che la connessione non è mai andata oltre quei valori fin dall'attivazione ho il forte sospetto che mi abbia fatto la supercazzola..... VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    ragion per cui prox settimana in assenza di novità chiedo il downgrade alla 7 mega....
    tra l'altro pare che i fortunati possessori di alice 20 mb non usufruiranno del nuovo prezzo (24,95) destinato ai nuovi clienti.......

    problema tuttavia aggirabilissimo grazie al decreto bersani che consente il recesso immediato con soli 30gg di preavviso.....

    gliel'avranno detto i loro legali????

  5. #5
    .......non e' vero, chi ha gia' la 20 mega usufruira' dell'adeguamento dei costi cosi' come per i nuovi clienti.

    Saluti

  6. #6
    Una buona notizia, grazie overflow1972.
    Io ho l'adsl Telecom da quando si chiamava BBB ed onestamente non ho mai avuto problemi di linea o velocità, tranne ora.
    Possibile che l'upgrade di questi giorni abbia in qualche modo influito, non ho idea, però fino a un 10/15 giorni fa andava tutto bene.
    Da quel che capisco dei miei dati non penso sia questione di disturbo segnale, anche perchè non andrei a 14000 kbps dopo una certa ora.
    Almeno penso.
    Ciao

  7. #7
    Ciao,

    guarda, qui bisogna chiarire un po' le cose.........Fermo restando che tu hai la 20 mega, supponiamo che la tua velocita' ti collegamento alla centrale (portante) sia sempre 14000. Facciamo finta che questi 14000.......sia un tubo all'interno del quale possono "scorrere" 14000 litri di acqua.

    Gli aggiornamenti di questi giorni delle 7 mega, possono peggiorare la tua alice 20 mega, nel senso che se telecom italia non dimensiona opportunamente l'intero "acquedotto", la quantita' di acqua resta sempre la stessa, con la differenza che prima degli aggiornamenti a 7 mega, molte persone avevano "tubature piccole". Ora invece tra le 20 mega e le 7 mega, ci ritroviamo un po' tutti con collegamenti ADSL abbastanza veloci, per cui la maggior parte di noi "vuole bere" quanto piu' possibile.

    E' pur vero pero' che il tuo problema potrebbe essere dovuto alla saturazione di un particolare server presente sull tua "rotta di collegamento". Sappi che ogni volta che fai un download o visiti un sito, attraversi una molteplicita' di computer (server). Se le prestazioni di uno o piu' server decadono, la cosa si ripercuote naturalmente sulle prestazioni del tuo collegamento.

    Diverso sarebbe il problema se la tua velocita' di collegamento oscillasse in modo troppo sensibile (mi riferisco alla portante). Se tu passassi da 14000 a 10000 o magari a 9000, allora il tuo problema sarebbe da ricercare in centrale.

    Ma se mi dici che in alcune ore del giorno tutto riprende a funzionare, la cosa piu' probabile e' che ci sia qualche nodo sovraccarico.

    Il mio consiglio e attendere.........anche perche' se chiami il 187, ti dicono che "la rete e' congestionata".......e a tale risposta tu non hai nulla con cui replicare.

    Saluti

  8. #8
    sottoscrivo in pieno le considerazioni di overflow. Pero, geminix, devi settare MTU a 1500 e RWIN deve esser eun multiplo di MSS, cosi come spiegato nel sito di speedguide.net. Io prima avevo RWIN settato a cazzo di cane e da quando ho seguito le istruzioni il download è aumentato di un 20%. Non sarà granchè, ma perchè non avere la propria connessione settata al meglio?

    p.

  9. #9
    Grazie per la spiegazione overflow
    La portante che credo sia questa:
    Rate (Kbps) 13799 476
    oscilla in un range tra 12400 e 15000 circa.
    Cmq aspetto qualche giorno per vedere se le cose si stabilizzano ed in ogni caso, se come giustamente dici c'è un sovraccarico in certe ore del giorno, penso ci sia poco da fare
    Ciao e grazie

    @paolobaudo o chi può darmi una risposta
    io ho PPPoE e questi valori:
    codice:
    TCP options string: 020405a00103030401010402 
    MSS: 1440 
    MTU: 1480 
    TCP Window: 1045440 (multiple of MSS) 
    RWIN Scaling: 4 
    Unscaled RWIN : 65340 
    Reccomended RWINs: 63360, 126720, 253440, 506880 
    BDP limit (200ms): 41818kbps (5227KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 16727kbps (2091KBytes/s) 
    MTU Discovery: ON 
    TTL: 44 
    Timestamps: OFF 
    SACKs: ON 
    IP ToS: 00000000 (0)
    pensi siano da regolare?
    Grazie

  10. #10
    .........figurati e' un piacere. Per quanto riguarda la mia esperienza, se la rete internet non e' satura, io vado al massimo (previsto dalla mia portante) senza aver mai toccato una sola volta i parametri della connessione TCP/IP (rwin, etc). Io ho una 20 mega e ho l'adsl dagli albori di BBB.

    Ma non dobbiamo comunque MAI dimenticare che possiamo avere anche un collegamento ADSL ad 1Gb (dico cosi' per esagerare)........ma cio' non ci autorizza a pretendere una velocita' in download di 1Gb, in quanto tutto dipende ANCHE dalle potenzialita' delle strutture da cui effettuiamo il download.

    In bocca al lupo a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.