Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Invio mail!!

Utente di HTML.it

Invio mail!!

Salve, sto utilizzando uno script php (utilizzato decine di volte su server aruba funzionante) per l'invio delle mail, ora ho un mio sistema con apache, linux, e php, eseguendo tale script non ricevo alcun errore (anzi viene anche completato), anzi eseguendo who da console ricevo : "you have mail in /var/spool/mail/root" però non ricevo nulla nella mia casella di posta pippo@tiscali.it, come mai devo abilitare qualcosa nel file di configurazione php o di apache?
    PS ho anche sbloccato la porta 110 e 25 sul firewall ma niente.
    Soffrire sempre mollare mai

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Invio mail!!

Originariamente inviato da globalace
    Salve, sto utilizzando uno script php (utilizzato decine di volte su server aruba funzionante) per l'invio delle mail, ora ho un mio sistema con apache, linux, e php, eseguendo tale script non ricevo alcun errore (anzi viene anche completato), anzi eseguendo who da console ricevo : "you have mail in /var/spool/mail/root"
    Non è necessariamente legato al tuo script, questi sono i messaggi del sistema inviati all'utente root.

(in realtà potrebbe anche esserci qualche log dell'operazione).

Chiedi sul forum linux come leggere questo tipo di messaggi.

però non ricevo nulla nella mia casella di posta pippo@tiscali.it, come mai devo abilitare qualcosa nel file di configurazione php o di apache?
    PS ho anche sbloccato la porta 110 e 25 sul firewall ma niente.
    Hai provato a mandare una mail dalla console del sistema?

Innanzi tutto verifica che il tuo server sia in grado di spedire messaggi, poi se mai passa alla verifica dello script.

Se vuoi aiuto nel debug dello script è ovvio che dovrai postare un po' di codice

ciao

Permessi di invio